"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 17 luglio 2009

Da Alesso, una nuova avventura

Salve! Una nuova presenza nell'affollato mondo di Internet. Sgomitare per farci vedere, sentire? Giammai (o, come dicevano le nonne, malafenò!).
Innanzitutto perchè. Parliamo DI Alesso, scriviamo DA Alesso, un paese friulano dalle parti di Gemona (do you remember, visitatore casuale, l'avrai sentita nominare tante volte, la capitale del terremoto del 1976). Ecco, allora, che delimitiamo già un po' il "bacino d'utenza": proponiamo uno spazio informativo, una palestra di discussione, un momento di riflessione su come si vive, su quel che capita, di che ci si arrabatta tra il Palar ed il Lago. Ecco allora il pensiero, l'idea, il sogno di offrire alcune pagine che possano essere viste e visitate, che possano suscitare interesse e collaborazione fra quanti, sparsi ai quattro angoli del mondo, hanno motivo d'interessarsi di quest'angolo di Friuli (pensiamo a quanto ha significato il fenomeno dell'emigrazione).
Arrivederci dunque ai prossimi appuntamenti.

Of course: J doprarìn ancja, cà e là, il dalessàn. Mandi a ducj!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.