"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 26 settembre 2010

Lago, ancora cinque giorni per fare segnalazioni ed esprimere pareri

Abbiamo detto più volte, e anche con soddisfazione, che, soprattutto negli ultimi due mesi, il Blog è cresciuto notevolmente, sia per la modalità di presentare documentazione e motivi di interesse, sia nella capacità di attirare (e, auspicabilmente, di mantenere) nuovi lettori.
E' dunque ai lettori (e in particolare ai nuovi) che si rivolge una sorta di appello.


Segnalate il Lago tra i "Luoghi del Cuore"

 
A fine settembre si chiude l'iniziativa promossa dal FAI per la raccolta segnalazioni dei "luoghi del cuore" da salvaguardare. Il Blog ha sostenuto caldamente la proposta di segnalare il Lago, e qualche risultato lo ha ottenuto; si chiede però un ulteriore sforzo, da parte di coloro che sono interessati alla salvaguardia del Lago e non l'hanno ancora fatto, di partecipare alla segnalazione, secondo le modalità descritte nella colonna a fianco: è una maniera semplice, ma significativa, per far rimarcare il proprio intendimento di consapevolezza ambientale.


Partecipate al sondaggio sul destino del Lago
Analogamente, a fine settembre si chiude anche il nostro sondaggio "Sul Lago, mandate a dire all'Imperatore": la formulazione di un parere diretto e circostanziato su quello che si ritiene debba essere il destino del Lago. Invitiamo quindi tutti i frequentatori del Blog che non l'avessero ancora fatto ad esprimere il proprio parere: un gesto semplice e anonimo ma capace di far "sentire il polso" su quel che si dice e si pensa a proposito del Lago. Se il numero delle risposte raggiungerà una percentuale significativa, "Alesso&Dintorni" si impegna a trasmettere formalmente il risultato del sondaggio ai potenziali "Imperatori", a "chei che àn las mans in pasta" (con la naturale premessa che la segnalazione non arriva da "sudditi" ma da cittadini liberi).

Coraggio, allora: fino a giovedì 30 aspettiamo le vostre segnalazioni e i vostri giudizi!

1 commento:

  1. Trenta segnalazioni, che tristezza. Ma veramente non abbiamo cinque minuti di tempo per far sentire la nostra voce? Scetticismo nei confronti dell'iniziativa?

    A&D, vorrei segnalare quest'iniziativa:

    Domenica 10 Ottobre ore 14.00
    Passeggiata sul Lago
    Partenza: Brancs (Hotel)

    http://www.salviamoillago.it/

    Mandi.
    OG Loc

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.