"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 12 ottobre 2010

Lago, cronache dalla passeggiata - III


Anche il sito 

"InformaSerenissimaRassegna Stampa Ragionata e Senza Filtro" - ha dedicato un servizio alla manifestazione di domenica sul Lago

-------------------------------------------------------------


No all'Edipower, salvate il lago dei "Tre Comuni"

 da:  http://www.informaserenissima.it/ lunedì 11 Ottobre 2010 - Ambiente
No all'Edipower, salvate il lago dei Passeggiata sul lago; manifestazione organizzata per la lotta contro il progetto dell'Edipower che intende pompare le acque di notte verso il bacino di Verzegnis per poi produrre energia di giorno.

E' stata disputata nella giornata di domenica, una "Passeggiata sul lago", manifestazione organizzata dal Comitato, che da mesi lotta contro il progetto dell’Edipower che intende pompare le acque di notte verso il bacino di Verzegnis per poi produrre energia di giorno. Le elevate fluttuazioni di livello delle acque, l’ingresso di fanghi e le conseguenze sulla stabilità dei versanti dei due bacini interessati stanno creando un forte movimento d’opinione contrario all’iniziativa.

Ieri alla manifestazione, erano presenti molti esponenti del mondo ambientalista e dei comitati impegnati su diversi fronti per salvaguardare l’ambiente del Friuli Venezia Giulia. Da sottolineare la presenza del deputato Manuela Di Centa (non è mancato qualche fischio da parte di chi ha contestato la sua assenza sul tema nei mesi scorsi) e il consigliere regionale della Lega Nord Enore Picco.

“Per poter dire l’ho salvato anch’io, lascia un segno anche tu, il lago è di chi lo ama” era lo slogan della manifestazione e a giudicare dal grande foglio bianco che gli organizzatori avevano allestito su un banchetto, riempito dalle impronte digitali e dalle firme di centinaia di persone, davvero in tanti hanno voluto lasciare un segno per dire che il lago non può essere sacrificato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.