"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 5 ottobre 2010

Lago, domenica prossima la passeggiata proposta dai Comitati



14 commenti:

  1. (News) – Bene, molto bene. Domenica prossima, 10 ottobre ore 14.00 - UNA PASSEGGIATA SUL LAGO - Perché no? Tutti, ma proprio tutti possono liberamente partecipare. Quindi: a tutte le persone libere da vincoli, da impegni, da obblighi, da promesse, da legami, e perché no anche da condizionamenti, un invito all’appuntamento. Dunque, arrivederci a domenica. Speriamo però nella collaborazione del tempo, come sempre fondamentale. Mandi

    RispondiElimina
  2. Che prenura sig. A&d! Il volantino della manifestazione dei Comitati è arrivato prima a Sidney....

    La potenza del Web ....

    RispondiElimina
  3. All'anonimo senza nome. Ma quale? L'ennesimo....
    A parte il fatto che della iniziativa della passeggiata si era già parlato sul Blog il 29 settembre, quello che deve preoccupare non è che oggi si sia pubblicato il volantino, ma il fatto, per esempio, che sulla manifestazione non sia sinora uscita una riga sulla stampa nè sugli altri organi di informazione, il che espone al rischio che si arrivi a un sostanziale flop! Le strategie per una mobilitazione generalizzata, forse, avrebbero dovuto essere altre. Un micro Blog di paese fa quel che può, e del resto è uno dei pochi spazi Internet in cui il problema sia dibattuto. Se qualcuno avesse voluto utilizzare ANCHE questo strumento, avrebbe potuto farsi vivo.
    P.S. per tutti gli anonimi, ennesimo appello: siglatevi con uno pseudonimo, almancul!

    RispondiElimina
  4. OG Loc ha detto...
    ............
    A&D, vorrei segnalare quest'iniziativa:
    Domenica 10 Ottobre ore 14.00
    Passeggiata sul Lago
    Partenza: Brancs (Hotel)

    http://www.salviamoillago.it/
    Mandi.OG Loc


    Ecco qua tutto il tuo sforzo!!!!
    Che faccia tosta.

    RispondiElimina
  5. Mandi - Non fatevi problemi, tranquillizzatevi tutti (A&D compreso). Non preoccupatevi ne dell'informazione sulla stampa ne di un sostanziale flop della manifestazione di domenica. Abbiate solo pazienza, il comitato come sempre sta lavorando.

    RispondiElimina
  6. Evviva i comitati!! Loro, e solo loro, che sono liberi da vincoli, da impegni, da obblighi, da promesse, da legami, e perché no anche da condizionamenti, e aggiungerei da faziosità salveranno il lago!!
    Dio li benedica e benedica il lago!

    Almeno sappiamo con chi prendercela se falliranno!!

    RispondiElimina
  7. Vengono diffuse foto e viene messa in discussione l'autenticità, i geologi segnalano criticità e non vengono presi in considerazione, viene organizzata una manifestazione - a quanto apprendo - e si levano critiche perchè A&D non è stato coinvolto, o disappunto perchè il comitato sta difendendo il lago.
    Kennedy disse: non chiedetevi cosa l'America fa per voi ma cosa potete fare voi per l'America...
    Indirettamente, Edipower ha giovato al blog, se non ci fosse il progetto...quante pagine e discussioni in meno...leggendo le firme...sono sempre quelle (17?)
    Nssuno che in realtà possa incidere sul destino del lago.
    (c.r.)

    RispondiElimina
  8. A&D non ha criticato alcunchè nè tantomeno si è risentito per non essere stato coinvolto. Ha semplicemente invitato a ragionare sul fatto che, in tempi di globalizzazione, forse non sono sufficienti i volantini per coinvolgere pienamente fasce larghe di popolazione. Siamo ormai abbastanza vecchi per ricordare le battaglie contro l'autostrada, l'area di servizio, il minacciato prelievo idrico... e avere visto tante e diverse forme di protesta e mobilitazione.
    Comunque... siam qua per ragionare e non per offendere. Tutti.

    RispondiElimina
  9. E'interessante vedere come l'interpretazione delle cose oggettive sconfini nel girare la frittata a proprio piacere.
    Il mio commento di prima era una chiara provocazione a chi continua a scrivere su questo blog che qua non si muove niente, che siamo collusi o manovrati da misteriose forze e poteri, di non preoccuparsi che tanto ci pensano i comitati, e solo loro se ne stanno occupando nell'indifferenza di tutti.

    A questo punto allora si dice che A&D si offende per non essere coinvolto?? Questo si riferisce al fatto che nessuno, e dico nessuno ha avuto il coraggio di menzionare alla riunione del 10 settembre che un blog esiste già!!! E magari sfruttarlo! Vale forse la solita regola, o con me (=come voglio io) o contro di me?

    Poi chi ha mai parlato di disappunto per i comitati comitati? Ma leggete quel che si scrive? Le critiche, quando ci son state, son sempre indirizzate da una specifica richiesta di spiegazione o per cercare di mettere in guardia dall'esibire certi comportamenti che potrebbero ritorcesi contro. A volte ci son stati dei suggerimenti, spero verranno presi in considerazione. Altro che non si muove foglia! Risultato, vieni trattato solo da incompetente (senza sapere nemmeno quali siano le competenze e conoscenze tecniche di scrive) o da detrattore.

    Chi ci sta dietro allo pseudonimo c.r o all'altro simpatico anonimo?
    Quali sono le forze che muovono questi interlocutori? Se è vero che il blog si è animato per la questione del lago, non dimentichiamoci che è nato per trattare un po' di tutto riguardante la Val del Lago. Ora mi pare ovvio che ci si concentri sul lago!!
    E l'infelice affermazione che il blog si è animato per la questione Edipower...purtroppo questo vale anche per i comitati...a buon intenditore poche parole.

    RispondiElimina
  10. Dallas,caro Dallas, che dire di te oltre che "TESTA". Scrivi … scrivi… scrivi, non devi far altro che scrivere tutto il giorno, senza dire niente!

    RispondiElimina
  11. Se questo è il clima, credo me ne andrò sulla sponda Ovest...o a Verzegnis, sia mai che qualcuno dica che sto dalla parte di Edipower.

    Ma nel programma non è prevista la pubblica esecuzione di A&D? Come? Ha fatto i soldi con il Blog ed è alle Hawaii?

    Aloha!
    OG Loc

    RispondiElimina
  12. Deles - Per cortesia OG Loc o Dallas o A&D, che dir si voglia, non ricominciamo con il solito teatrino; tanto oramai l’hanno capito tutti che siete la stessa e medesima persona.
    P.S. - Andate dove volete, tanto non gli è ne frega a nessuno!!!

    RispondiElimina
  13. Caro "Deles" (finalmente uno pseudonimo che si stacca dall'anonimato!), ci sono poche cose sicure nella vita; una di queste è che "Dallas", "OG Loc" e "A&D" sono, anche ai fini Irpef, persone diverse e (udite udite) non è nemmeno certo che si conoscano fra loro. Quanto al resto... gli insulti (e gli errori) screditano solo chi li fa.
    "Pace, fratello!": cerca le cose che uniscono, non quelle che dividono.

    RispondiElimina
  14. Premetto che è mia intenzione continuare a partecipare attivamente al blog ancorché qualcuno cerchi di osteggiarlo in tutte le maniere possibili, inviterei comunque alla riflessione a chi/coloro che continuano imperterriti nella loro opera di "infangamento".
    Mi spiace vedere che alcuni stanno mettendo in atto delle belle trovate per cercare di mettere a tacere me e quant'altri intervengono, ma non sono nel club degli invitati. Spiace vedere, si usino pseudonimi altrui o molto simili, tanto per creare un bel po' di confusione. Allora mi chiedo chi sta in realtà mettendo su la ricorrente tesi del "teatrino"? Se io mi firmo Dallas e compare qualcuno che si firma Deles, e a giudicare da quanto scrive non pi pare così new entry, qual'è l'obiettivo finale?

    Forse lo scopo è proprio quello, creare confusione, confondere le idee al lettore, visto che le ultime allegre uscite erano andate più contro chi le aveva scritte che altro, e di certo non giovano al civile vivere.

    Personalmente mi spiace constatare che probabilmente qualche mio stesso compaesano, o comunque concittadino, sia così avvelenato nei miei confronti e non solo. Sempre e comunque puntualmente non appena parte un po' la discussione.
    Ecco allora che la responsabilità di queste persone, che magari rivestono anche ruoli importanti all'interno di comitati o quant'altro, dovrebbe essere di collaborazione per cercare di ampliare sempre più la discussione invece di soffocarla.

    Questo lo dico perché stiamo parlando delle stesse cose.

    Allora perché dà tanto fastidio? Perché non si risponde alle domande per quelle che sono, senza girarci intorno e lanciare fumogeni?

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.