"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 31 agosto 2011

La discussione su "Alesso e Dintorni" ripresa anche dal Gazzettino

Il Gazzettino di oggi, nella rubrica "Blog Notes" di Zavid Zanirato cita il nostro Blog e la vivace discussione in atto sul tema della raccolta dei rifiuti nel Palar. Doppio motivo di soddisfazione, dunque: per aver "innescato" una discussione produttiva e per il fatto che tale dibattito trovi attenzione e considerazione anche "fûr di Dalès". Se poi, dalla discussione, emergesse anche una proposta operativa per superare il problema... sarebbe il massimo.

«Accesa discussione sul blog di Alesso e Dintorni, cjalcor.blogspot.com in merito alle presenze di bagnanti sul torrente Palar in comune di Trasaghis e dei rifiuti che questi avrebbero lasciato. I residenti della zona si sono organizzati, anche segnalando visivamente, con un cartello, l'esigenza di un maggior senso civico da parte dei fruitori estivi del Palar. Il cartello "Qui siamo in Friuli e non a Napoli, i rifiuti siete pregati di portarli a casa vostra" è già rimbalzato più volte su Internet, suscitando discussioni con quanti invece lamentano la mancanza di bidoni per scaricare il pattume accumulato».

(Le foto sono di Aurelia Peressini)



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.