"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 23 agosto 2011

Quel che si muove a ... Bordan. Sabato la "notte delle farfalle"

Interessante appuntamento proposto dalla "casa delle farfalle" di Bordano per sabato 27 dalle 21 in poi:
Una straordinaria opportunità per osservare cosa succede nella "foresta tropicale" quando cala la notte, vedere in movimento falene ed altri animali notturni. Un ambiente suggestivo, un'atmosfera particolare creata dalla luce delle torce con cui ci si muoverà, la sensazione di visitare un mondo sconosciuto e carico di attese.
Non vogliamo dimenticare le falene autoctone, per cui dopo la visita all'interno delle serre, ci si sposterà all'esterno con speciali lampade per attirare le specie locali che verranno subito dopo liberate.







La manifestazione è stata segnalata anche  dalla rivista  "Traveller Italia" sul sito "style.it":

Un battito d'ali
di Valeria Settari


<p>Un battito d'ali</p>
Manca  poco alla serata più suggestiva e, al tempo stesso, avventurosa dell'estate. Succede a Bordano, in provincia di Udine, il 27 agosto e si chiama la Notte delle farfalle. Un'avventura particolarissima, che non mancherà di emozionare grandi e piccini.
Di cosa si tratta? Di una esplorazione in stile Idiana jones all'interno della più grande serra italiana: la Casa delle Farfalle di Bordano. Un piccolo frammento di foresta pluviale di mille metri quadri, ricostruito nel cuore del Friuli Venezia Giulia.
Qui, al calare delle tenebre, un esperto entomolo vi accompagnerà con torce speciali, alla scoperta della vita notturna della giungla e delle creature più piccole che la animano. Una passeggiata in mezzo al battito d'ali delle falene, che vale la pena di vivere. Ma se siete interessati accorrete a prenotare perché i posti sono veramente contati!
Dove: Casa delle farfalle, via Canada 1, Bordano, Udine.
Quando: il 27 agosto.
Quanto. 7 euro il biglietto d'ingresso.
http://www.style.it/viaggi/globetrotter/2011/08/20/news-la-notte-delle-farfalle-a-bordano--ud-.aspx

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.