"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 19 settembre 2011

ElettroCarniaGramma: il territorio prima (e dopo?) il Wurmlach-Somplago


Interessante (e stimolante)  il "work in progress" legato a "ElettroCarniaGramma": un progetto multimediale (dalla foto al web) per osservare con occhi diversi il territorio ("oltre il velo, la Carnia che non vediamo"), in una dimensione spazio-temporale significativamente denominata  “la Carnia com’è, come l’artista immagina fosse in passato o come potrebbe diventare in futuro con la costruzione dell’elettrodotto (Wurmlach-Somplago)”

Dalla presentazione:
ElettroCarniaGramma è un'esposizione d'arte senza fini di lucro avente come tema la costruzione dell'elettrodotto Wurmlach-Somplago. La mostra avrà luogo presso l'ex-anagrafe di Tolmezzo, accanto al bar Buffet, e sarà aperta al pubblico per tutto il mese di ottobre. L'inaugurazione, gratuita ed aperta a tutti, è prevista per sabato primo ottobre.
 Potete consultare ulteriori dettagli sull'evento, i suoi obbiettivi e gli artisti che vi prenderanno parte presso le sezioni L'iniziativa e Gli artisti. Iscrivendovi al Blog sarete inoltre liberi di esprimere la vostra opinione sul tema.
 Vi suggeriamo inoltre di dare un'occhiata alla sezione Ciò che non vediamo, la quale vi presenterà una galleria delle bellezze paesaggistiche e naturali della nostra terra. Qualunque sia la nostra posizione in merito a questo tema dovremmo tutti ricordare il patrimonio ambientale di cui disponiamo e tener conto anche di questo fattore prima di prender decisioni che potrebbero influenzarlo.

(http://www.elettroshow.org/)

Va da sè che la Valle del Lago guarda con interesse e attenzione all'iniziativa, e non solo quale eventuale "utilizzatrice finale" del percorso economico ipotizzato....

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.