"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 18 novembre 2011

Lago, avviata una raccolta di firme - 9

Il "Messaggero Veneto" ha dato notizia che la raccolta di firme promosse dalla minoranza consiliare di Trasaghis per l'indizione di un referendum consultivo sul raddoppio della centrale proseguirà anche nel fine settimana toccando, dopo Alesso, anche Peonis, Trasaghis e Braulins.




Firme per il referendum: ancora tra appuntamenti



Il quorum delle 500 firme per chiedere al Comune di Trasaghis un referendum popolare che cassi la delibera con cui l’amministrazione comunale ha approvato il progetto Edipower è ormai a portata di mano. Non mancano infatti che poche decine di firme per raggiungere la soglia stabilita dallo statuto del Comune in base al quale l’ente dovrà rimettere nelle mani della popolazione il futuro del discusso progetto. L’iniziativa è stata promossa dalla minoranza consiliare del Comune di Trasaghis con il pieno appoggio dei comitati che si oppongono all’opera, definita “devastante”. Partita da Avasinis ed Alesso la raccolta delle sottoscrizioni, ormai vicina a raggiungere la soglia delle 500 firme, è pronta al rush finale. In questo fine settimana gli organizzatori saranno presenti a più riprese sul territorio comunale per dare a quanti lo vorranno la possibilità di appoggiare la richiesta. Tre sono gli appuntamenti: giovedì a Peonis dalle 18 alle 20, sabato a Trasaghis dalle 8 alle 13 e infine, sempre sabato, a Braulins dalle 14.30 alle 18. (m.d.c.)


(Messaggero Veneto, 17 novembre 2011)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.