"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 31 dicembre 2011

Lunari di Dalès: "e ch'al vadi in favôr..."

La gioventù carnica accompagna da secoli il lancio augurale delle "cidulas", le rotelle infuocate dell'antica tradizione, con la formula "e ch'al vadi in onôr ..., in favôr...".
E' un messaggio che può essere preso e adottato anche per il Lunari di Dalès, presentato ieri sera davanti  a tante persone interessate e che inizia pertanto il suo viaggio nelle case dei dalessàns e di tante altre località. E' un imprest che cerca di andare in favôr di un confronto, di una scoperta, di un riappropriarsi consapevole della memoria... discorsi tutti che, più volte, hanno trovato spazio anche su questo Blog.


Approfittando quindi dello spunto offerto dal Lunari, un rinnovato augurio, dunque, va a tutti i Dalessàns, a quelli che affettuosamente abbiamo chiamato "valdelaghini", a quanti, dalle più diverse realtà, si avvicinano a questo territorio e alla sua gente.
Bon An!
Alesso & Dintorni

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.