"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 7 dicembre 2011

Quel che si muove ... a Cjavaç. Un nuovo circuito di promozione turistica

Conca tolmezzina, avanti con la sfida turistica

di David Zanirato
Sarà questo il proseguo dell’iniziativa di rivitalizzazione commerciale e turistica della Conca tolmezzina realizzato dai Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis in collaborazione con Terziaria Cat Udine.Conca tolmezzina, avanti con la sfida turistica
Il contenitore è pronto. La comunicazione anche. Ora assieme agli operatori locali è il momento di perfezionare i contenuti. Lunedì nel capoluogo carnico c’è stata la presentazione del progetto, alla presenza dei vertici di Confcommercio mandamentale e delle amministrazioni comunali. Sono state illustrate le varie installazioni avvenute in loco con pannelli e targhe informative a fini turistici e divulgativi, la predisposizione di cartelli promozionali, la pubblicazione di materiali promozionali cartacei e la predisposizione di uno spazio web rivisto nelle forme e nei contenuti (www.concatolmezzina.it) e dedicato alla presentazione del territorio e delle sue risorse.

Nel dettaglio sono stati realizzati e installati cartelli stradali promozionali sia di prossimità alla Conca tolmezzina, sia sulle principali arterie di transito turistico della regione: Lignano, Grado, bassa friulana. Per l'orientamento in loco sono stati realizzati tabelloni con la descrizione degli itinerari possibili, una mappa, l'elenco delle strutture ricettive, e altre informazioni utili ai turisti. Il progetto si completa con l'apposizione di una serie di targhe sugli edifici storici (circa una quarantina) raccordate graficamente con gli altri interventi, un depliant orientativo commerciale e il sito della conca, orientato all'informazione turistica in aggiunta alla sua funzione istituzionale.


dal sito Alto Friuli: http://altofriuli.com/dai-comuni/conca-tolmezzina--avanti-con-la-sfida-turistica.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.