"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 30 gennaio 2012

Blitz dell'Assessore Violino dilàdalaghe - VI

Uno dei curatori della mostra sulla "vecchia Trasaghis" (oggetto della visita dell'Assessore Violino) interviene per precisare le caratteristiche dell'iniziativa culturale, finita anch'essa, suo malgrado,  nel "turbine" delle discussioni in atto. Il Blog rinnova i complimenti ai curatori della mostra "open air", una delle esposizioni  più significative  e originali degli ultimi anni allestite nel Comune  e ritiene che, proprio per questa sua valenza, meriti un riconoscimento e un apprezzamento generalizzati. Trattandosi, anche in questo caso, di un intervento chiarificatore (non ce ne vogliano gli autori degli altri commenti), il messaggio viene proposto in "prima pagina". (A&D)
-------------------------------

Visto che sono stato chiamato in causa intervengo per “correttezza dell’informazione.”
La visita dell’assessore Violino è stata l’occasione per far conoscere il sito del vecchio paese di Trasaghis.
Ho a cuore il mio paese e la sua memoria, questa passione è condivisa anche da altri “trasagans” che assieme a me organizzano da diversi anni mostre fotografiche ed altre iniziative con il solo scopo di mantenere vivo il ricordo alle persone del paese e di fuori paese.
Abbiamo sempre avuto apprezzamenti per il lavoro svolto ed in alcune occasioni l’Amministrazione Comunale è venuta incontro alle spese con un contributo, sempre utile e gradito, opportunamente pubblicizzato e con benefici comunque reciproci.
Non dimentichiamoci però che tutte le iniziative sono state organizzate, realizzate ed autofinanziate (“di sachete propria”) dai curatori, senza fini di lucro, né scopi politici.
Con la stessa autonomia con cui realizziamo le mostre ci attiviamo anche con altre iniziative (pulizia dei sentieri, recupero della vecchia Chiesa) e ci rivolgiamo a chiunque (ente pubblico o privato) possa in qualche modo aiutarci a ridare dignità ad una parte del nostro paese che non esiste più e che si trova in completo abbandono.
L’invito all’assessore Violino di visitare Trasaghis rientra quindi nelle iniziative che liberamente ed autonomamente stiamo cercando di portare avanti, senza finalità politiche ma per un interesse comune, per far conoscere e salvaguardare il nostro paese ed il suo territorio.
Ho a cuore il mio paese e la sua memoria e continuerò nel mio impegno.
Luigi De Colle - Trasâgas 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.