"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 29 gennaio 2012

Domande e risposte sulla pedofilia in una serata pubblica a Trasaghis

Pedofilia: domande e risposte


Una Serata pubblica sulla promozione del benessere di bambine, bambini e preadolescenti.
Proseguirà martedì  31 gennaio alle ore 20.00 presso la Sala Consiliare del Comune di  Trasaghis la serie di incontri inerenti la prevenzione della pedofilia e la promozione del benessere della comunità che il Servizio sociale dei Comuni dell’ A.S.S. n. 3 "Alto Friuli", in collaborazione con la Cooperativa Co.S.M.O. e le Amministrazioni Comunali del Gemonese , ha organizzato nell'ambito del progetto "Tessitori di reti ed altri racconti". Un primo ciclo di serate è già stato proposto, l'autunno scorso, presso gli otto Comuni del Canal del Ferro e della Val Canale.
Il progetto, denominato inizialmente "Il grillo parlante", è stato avviato nel 2005 con attività rivolte principalmente alle scuole primarie. E' stato in seguito esteso a tutte le realtà del territorio a contatto con minori in età compresa tra i 3 ed i 14 anni.
Recentemente è stato inoltre attivato un sito internet contenente molto del materiale prodotto in questi anni ed altre informazioni utili sull'argomento (www.ilbambinonascosto.it).
Tutta l'iniziativa è finanziata annualmente con i fondi previsti dalla L.R. n. 20/2004 "Interventi di sensibilizzazione e di formazione per la prevenzione della pedofilia".


Relatore sarà lo psicologo Andrea Mian, psicologo e formatore della Cooperativa Sociale Co.S.M.O.



La serata verrà ripetuta  anche:

- martedì 6 marzo ore 20.00: BORDANO (Biblioteca)

Per informazioni:    Servizio Sociale    0432.989538 | 347.9517745

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.