"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 23 gennaio 2012

Lago, sull'assemblea proposta dai Comitati

Venerdì scorso si è tenuta nel Centro Servizi di Alesso l'annunciata assemblea pubblica proposta dai Comitati sul tema "Idroelettrica, finanza, poteri locali e la gente".
Sull'andamento dell'incontro, alcune note riassuntive cortesemente redatte da Remo Brunetti:


Vinars stât, te ‘samblèe, no son vignudis fûr novitâts, si è det ce che al ere bielzà stât det te conference stampe, e che "Alesso e Dintorni" al a ripuartât unevôre ben. 
A è stade spiegade la situazion societarie di Edipower, e cemût che cheste vuere tra francês e talians pal control des nestris centrâls idroeletrichis a lassi indiferente cheste regjon, che invezit a podares  jentrâ tai conseis di aministrazion, cun benefizis direts e indirets par ducj i citadins.come che par esempli a fasin lis provincis autonomis di Trent e di Bolzan. 
Po a è stade dade leture de rispueste dai preidis da foranie di Glemone. Podopo a àn fevelât doi conseîrs di minorance spiegant la situazion dal referendum domandât di 660 citadins che a spietin che il sindic al decidi ce fâ des lôr firmis…
Infin, cuant che si è viert il dibatiment, il president e fondadôr de Nautilago, al a invidât ducj a spesseâ a fâ alc parcè che il lâc si sta jemplant di paltan. Al è ancje intervignût un ex dipendent Enel e po Edipower, che al a spiegât che l’Enel, cuant che a erin montanis, a fermave i implants in mût di permeti che il savalon si depuasitas tal fons dal lâc di Verzegnis, cence ruvinâ lis turbinis. E che cumò invessit Edipower a lavore simpri, setino lis aghis scuris o claris. 
E chest al è dut.
Mandi 
Remo Brunetti


2 commenti:

  1. A quanto pare nessun cronista del blog ha partecipato all'assemblea.
    Ma proprio a questa assemblea tenutasi a casa vostra dovevate mancare?
    Non sarete mica rimasti a casa perchè influenzati? Il picco dell'influenza dovrebbe registrarsi a febbraio così dicono i media.

    Jacu

    P.s.: Spero che i problemi tecnici siano risolti e che a differenza del mio ultimo commento questo possa essere pubblicato.

    RispondiElimina
  2. L'unico commento siglato "Jacu" arrivato al Blog è stato quello del 16 gennaio regolarmente pubblicato.
    Quanto ai cronisti di A&D, dato che sono tutti volontari e hanno bisogno di gratificazioni morali, stanno ancora aspettando i ringraziamenti dei Comitati per la ricca cronaca fatta dell'assemblea di agosto e devono quindi, per le iniziative successive, affidarsi al buon cuore di "corrispondenti esterni".

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.