"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 1 febbraio 2012

Location: Tagliamento a Braulins

In principio fu Francesco De Gregori, che scelse il Tagliamento di Braulins per ambientarvi le riprese del video "L'agnello di Dio" (per chi se lo fosse perso, ecco il link - eventualmente da copiare -  ad alcuni spezzoni: www.youtube.com/watch?v=As1f6zzcMLQ  ).
Ora il Tajament di fronte a Braulins, con quella distesa di làvares, pietre piatte che a qualcuno richiamano un paesaggio lunare, è diventata la location ideale per un nuovo video musicale, quello del  gruppo rock padovano i "DeVino G".
I suoi componenti sono
Vincenzo – chitarra, voce
Pierluigi – basso, cori
Matteo – batteria
Sulla loro pagina facebook, così si descrivono:
"Dall’unione di tre amici con una grande passione per la musica, e il rock nel sangue, nel 2009 nascono i DeVino G. Subito abbiamo avuto l’esigenza di esprimerci a modo nostro e quindi di creare musica propria. Il nostro è un crossover molto diretto e schietto. Abbiamo partecipato a vari concorsi in ambito provinciale e regionale. Abbiamo finito di registrare a maggio il nostro primo disco autoprodotto contenente 10 pezzi dal titolo “PLEASURE”. Abbiamo partecipato al Music Village di Merine (LECCE), importante rassegna musicale che comprende 70 band emergenti da tutta Italia e vede la partecipazione di figure importanti della discografia e della musica italiana. Ora siamo in promozione con il nostro disco con la cosa che più ci piace fare, i concerti!!!!".
Le riprese del video, fatte negli scorsi giorni,  sono state curate dalla "Uponadream" di Gemona (Matteo Bellotto, Giulio Venier, Marco Londero).
Non resta che attendere l'uscita del video dei "DeVino G" per godere della buona musica e "pàssisi" della singolare location data dal Tagliamento di Braulins.


2 commenti:

  1. GRAZIE MILLE A TUTTO LO STAFF DEL BLOG PER LO SPAZIO CHE CI AVETE DEDICATO!!! NELLE VOSTRE ZONE SIAMO STATI BENISSIMO ED E' STATO UN GRAN PIACERE....SPERIAMO DI TORNARCI...MAGARI PER DEI CONCERTI!!!
    A PRESTO E GRAZIE ANCORA!!!

    DeVino G

    RispondiElimina
  2. E' uscito "Pleasure", il video dei "DeVino G" girato sul Tagliamento a Braulins. Può essere visto su youtube a questo indirizzo (se non funziona direttamente il link, copiarlo).

    http://www.youtube.com/watch?v=dU6UEq5aAWg&feature=share

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.