"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 18 marzo 2012

Anche le idee, "alle volte ritornano": Belen testimonial delle pavees di Bordano

Bordano invita Belen
alla “Casa delle farfalle”

L’ex sindaco Picco : la showgirl argentina testimonial perfetta della stagione. Aprono oggi le serre che puntano ad attrarre e superare i 50 mila visitatori

BORDANO. Enore Picco, ex sindaco di Bordano e fondatore della Casa delle Farfalle, che aprirà i battenti questa mattina, invita Belen a visitare la struttura. Se la bella argentina, che a Sanremo aveva esibito la tanto discussa farfalla tatuata sull’inguine, dovesse accettare l’invito potrebbe essere la testimonial della stagione 2012. «Il simbolo di Bordano, com’è noto, sono proprio le farfalle – spiegano i responsabili della struttura – visto che Belen ne ha una tatuata ci piacerebbe invitarla a visitare dal vivo le nostre serre. Sarebbe sicuramente un valore aggiunto per il territorio».
Intanto oggi, come detto, si inaugura la nuova stagione di eventi che sarà particolarmente ricca di novità. Francesco Barbieri, direttore scientifico della struttura e presidente della Cooperativa Pavees, spiega che per il 2012 si punta a superare i 50 mila visitatori. Aprirà la stagione l’esposizione permanente “Gioielli a sei zampe”. Oltre alla più grande farfalla del mondo, la rarissima Alessandra, tra gli ospiti d’eccezione di questa mostra ci saranno lo scarabeo d’oro e lo scarabeo d’argento delle montagne del Centro America, la farfalla “Gloria del Bhutan” e l’“Imperatrice dell’India”. Inoltre il 18, 24, 25 e 31 marzo, dalle 16 alle 19, sarà possibile partecipare a un corso di formazione per guide completamente gratuito (per info 0432-988135 oppure inviare una mail all’indirizzo info@farfalledibordano.it). «Anche quest’anno dedicheremo particolare attenzione – spiega Barbieri - alle foreste tropicali, rappresentate nelle nostre serre.
Saranno organizzate diverse attività per promuovere la conoscenza delle foreste e scoprire quali sono le strategie da adottare per favorire una gestione sostenibile. L'Onu ha dichiarato il 2012 Anno internazionale dell'energia sostenibile. E' necessaria una rivoluzione globale per favorire lo sviluppo e l'utilizzo di energia pulita, essenziale per la salute del nostro pianeta».
Da “Amazzonia Blu” alle “Giornate dell’energia sostenibile” passando per il “Magico mondo della Natura”, “Orchidays”, “Madagascar tra natura e cibo”, “Butterfly safari”, la “Notte delle farfalle”, “A cena con le farfalle” e “Mozambico Day”, la serra più grande d’Italia si prepara ad ospitare una serie di iniziative alcune delle quali saranno presentate per la prima volta in regione. Sono previsti anche due workshop fotografici aperti a tutti coloro che sono interessati alla fotografia naturalistica. Infine, da marzo a settembre, sarà possibile partecipare al concorso fotografico “Una giornata alla Casa delle Farfalle”. Grandi e piccini potranno immortalare in una foto quello che più li ha colpiti durante la visita.
(Da: Messaggero Veneto",  18 marzo 2012)
-----------------------------------------------

Piccola annotazione a margine: se l'operazione andrà "in porto", speriamo che qualcuno si ricordi che è proprio sulle pagine di "Alesso e Dintorni"  che è partita sul web l'idea di associare Belen alla promozione delle farfalle di Bordano....

5 commenti:

  1. Io posso solo affermare come recita il famoso proverbio Friulano ,recentemente musicato dal cantautore carnico Gigi Majeron ,"Ognun bale cun so agne"e augurare buon lavoro a questa "Piccola ed immensa iniziativa " chiamata Casa delle Farfalle di Bordano .Caro Alesso e dintorni , si inizia scherzando e facendo magari una battuta e ridendoci su..poi la fantasia può diventare realtà ..Saluti

    RispondiElimina
  2. e vada per la farfallina tatuata di Belen, ma un pensiero a Simona Atzori nata senza braccia, pittrice e ballerina, come una "farfalla" a cui sono state negate le ali! Valeria Ferluga

    RispondiElimina
  3. Il mio pensiero: ok per Belen e la sua farfallina tatuata, ma mi chiedo un pensiero per Simona Atzori nata senza braccia, pittrice e ballerina, semplicemente una "
    farfalla
    valeria ferluga

    RispondiElimina
  4. ULTIMO RICHIAMO. I COMMENTI NON FIRMATI O NON SIGLATI NON VENGONO PUBBLICATI. Un Anonimo ha lasciato alle 17.25 un commento sul rapporto tra Belen e Bordano. Invitiamo il lettore a re-inviare il commento firmandosi o identificandosi almeno con uno pseudonimo.

    RispondiElimina
  5. In un servizio televisivo mi è capitato di vedere, in una stalla, una mucca chiamata proprio Belen! Ho ripensato alla vicenda bordanese e, dopo una breve ricerca ho scoperto che non sarebbe la prima volta che fa da testimonial: link.
    Chissà come mai mi riesce più facile associarla ad una vacca che ad una farfalla.

    Mandi.
    OG Loc

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.