"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 27 marzo 2012

Mandi, Direttrice Violino

Si sono svolti ieri mattina a Udine i funerali della dottoressa Giovanna Violino, che per 22 anni (dal 1972 al 1994) ha diretto la Direzione Didattica di Osoppo (sotto cui erano comprese le elementari e le materne di Bordano e di Trasaghis).
La Direttrice Violino è stata, per tanti anni,  una figura assai importante per gli insegnanti, le famiglie e  per diverse generazioni di alunni, riuscendo a dimostrare una sensibilità e un attaccamento non comuni al territorio. Per ricordarla, riproponiamo una pagina della relazione che "la Violino" produsse, nel 1986, nella pubblicazione "Una scuola per rinascere" a sintetizzare l'impegnativo percorso seguito alla tragedia del terremoto, con la "scuola in tendopoli", l'esodo a Lignano, la ripresa delle attività didattiche nei prefabbricati, la ricostruzione.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.