"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 10 maggio 2012

Bordano, dopo il responso elettorale (2)

Il "Gazzettino" di ieri ha pubblicato un articolo nel quale esamina la situazione amministrativa del Gemonese alla luce dei risultati elettorali di Montenars e di Bordano.
L'articolo ospita anche una dichiarazione del Sindaco di Trasaghis che legge e interpreta la vittoria di Colomba a Bordano come una approvazione degli elettori alla linea sin qui seguita dalle Amministrazioni comunali rivierasche relativamente al progetto di raddoppio della centrale di Somplago . E' un tema che, probabilmente, si presta ad argomentazioni differenziate e sul quale si invitano i lettori del Blog a fornire la propria "chiave di lettura".


4 commenti:

  1. A quanto pare infastidisce l'autonomia del pensiero manifestata anche attraverso il dissenso.
    Cogito ergo sum è la genesi infinita sulla quale gli attuali amministratori, a tempo determinato, non potranno esercitare alcun controllo.

    J.

    RispondiElimina
  2. La verita mi fa male. Cantava Caterina Caselli. Gli ha fatto male, molto male la lettera al sig. Gianluigi Colomba, si vede che lo ha colpito nel vivo! Pero' anche se a lui piace pensare e dire il contrario, il Consigliere Regionale Enore Picco non ha perso proprio nulla visto che non era nemmeno candidato, e soprattutto, rimane Consigliere Regionale. Gianluigi da Sella Grande, invece, solo un sindaco disoccupato.

    RispondiElimina
  3. Siôr Sindic, prima di vierzi la bocja, bisugna tacâ la spina!

    Ancja A&D a si è vergognat dal so pinsîr e a la scrit in piçul piçul... Mandi Meni

    RispondiElimina
  4. Caro Meni, come già spiegato, la riproduzione "in piçul" dell'articolo deriva semplicemente dal fatto che il Gazzettino ora non consente l'accesso agli articoli on line, come faceva sino a poco tempo fa. A&D, quindi, si è comprato il giornale e ha perso tempo per fare la scansione dell'articolo, per evidenziarne le parti ritenute interessanti per la discussione in corso, proseguendo nello sforzo informativo perseguito. Se Meni volesse sponsorizzare l'attività del Blog offrendosi per acquistare un abbonamento al Gazzettino on line, sarebbe il benvenuto.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.