"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 24 luglio 2012

56° appuntamento con "Dalès un timp par vivi"


Dopo una pausa di un anno, torna “Dalès un timp par vivi”, il “sfuei parochiàl di Dalès” edito dalla Parrocchia di Alesso, giunto al n. 56.
L’editoriale di Pre Gjulio si intitola “Il Redentor”: partendo dalla riflessione sulla festa religiosa paesana della terza domenica di luglio, il discorso si allarga alle tante sfaccettature del “vivere in paese” attraverso l'auspicata ottica della “fiducia in Gjesù Crist”.
La sezione dedicata alla vita  della Parrocchia ospita  contributi di Tonino sulla gestione amministrativa, di Elena sul mercatino di solidarietà e di Fanny sulla esperienza della prima comunione che 10 bambini hanno avuto lo scorso 27 maggio.

Luigi Stefanutti analizza poi le “osservazioni meteorologiche e loro effetti ad Alesso nel 2011” e quindi prosegue il viaggio lungo le malghe carniche, tra Sissanas, Sfleons e Plumbs (è la 22° puntata dell’itinerario “Là in mont cu las vacjas”.
Il paginone centrale è dedicato alla Roja, in un affettuoso viaggio sul filo della memoria curato da Zuan Cucchiaro; la sezione “Storia di lucs e di int”, curata da Pieri Stefanutti, si occupa invece dei “puints” (è la 26° puntata).
Il Boletìn si chiude con l’anagrafe di un anno, da luglio 2011 a giugno 2012:  la gioia per 11 nuovi nati  accanto alla triste registrazione di  21 funerali.


"Dalès un timp par vivi" è in distribuzione nei soliti esercizi commerciali: nel forno, in cartoleria, all'edicola e all'ortofrutta.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.