"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 19 luglio 2012

Bordano e Trasaghis impegnati nella definizione del Piano di Zona


Venerdì 20 luglio a Venzone  si svolgerà il terzo incontro  del tavolo di consultazione per avviare l’elaborazione del piano di zona 2013-2015. Convocato dalle amministrazioni comunali e dal servizio sociale dei Comuni dell’ambito distrettuale 3  punta  a un confronto a più voci sulle politiche sociali del territorio. Il piano di zona è infatti lo strumento per la costruzione del sistema integrato d’interventi e servizi sociali che promuove e tutela i diritti di cittadinanza sociale.
L’incontro è dedicato ai comuni di di Bordano, Moggio Udinese, Osoppo, Resiutta, Trasaghis e prevede la lettura dei dati della situazione demografica, sociale ed economica del territorio, raccogliendo informazioni e punti di vista utili a descrivere i fenomeni e le dinamiche in atto. Consentirà inoltre l’analisi dei bisogni della popolazione al fine di individuare prospettive di intervento a favore di bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.