"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 8 dicembre 2012

Amministratori che reinterpretano il Medio Evo (7)

Si avvicina l'ora di picjà su pal mur il calendario dell'anno nuovo, quindi la discussione è ancora aperta in primis sul calendario "Ironie medievali", che tanto dibattito ha suscitato.
I promotori paiono contenti del risultato:


Dopo le polemiche boom per il calendario

TOLMEZZO. Dopo la polemica del consigliere regionale Enore Picco contro il calendario “Ironie Medievali” realizzato dagli amministratori dell’Alto Friuli a scopi benefici, le vendite hanno subito una notevole impennata. Lo ha rivelato in Consiglio comunale l’assessore Cristiana Gallizia che ha ricordato come l’iniziativa vada a sostenere situazioni impreviste legate al mondo della disabilità. I proventi derivanti dalla vendita del calendario che ha coinvolto amministratori comunali dell’Alto Friuli «andranno a formare – ha rammentato Gallizia - un fondo etico che verrà amministrato dall’assemblea dei sindaci dei due ambiti socio sanitari. Abbiamo sempre nuove esigenze, le casistiche stanno aumentando e il solo bilancio dell’handicap spesso non basta a far fronte alle varie impreviste situazioni di emergenza». Il progetto deriva dall’idea delle due presidenti della Conferenza dei sindaci dell’Ass3, Nadia Campana e Gallizia, di fronte a fondi per il sociale sempre più ridotti. Come si ricorda, tre settimane fa in seguito alla presentazione del calendario era infuriata la polemica.
Il consigliere regionale della Lega Nord, Enore Picco, infatti, aveva accusato gli amministratori dell’Alto Friuli di aver «messo in scena una pagliacciata». In particolare le ire dell’esponente del Carroccio erano state indirizzate al sindaco di Gemona, Paolo Urbani, fattosi fotografare con una mela in bocca, adulato dalle Odalische e coperto solo da un lenzuolo. Una foto che però, a almeno sentire la Gallizia, ha contribuito a far decollare le vendite e i soldi per l’assistenza. (t.a.)
(Messaggero Veneto  4 dicembre 2012)


Intanto su "Il Friuli" di ieri è apparsa una vignetta che raffigura spiritosamente i due principali "contendenti":


(Il Friuli, 7 dicembre 2012)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.