"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 30 dicembre 2012

Parapendio, deltaplano, vela, triathlon: appuntamenti ormai fissi attorno al Lago anche nel 2013


E' stato presentato a Gemona il programma 2013 del progetto "Gemona città dello sport e del ben stare" al quale aderiscono numerosi Comuni tra i quali quelli della Valle del Lago; il piano  si caratterizza, oltre alla conferma del testimonial Pistorius,  anche per la realizzazione di un nuovo sito.

Pistorius resta testimonial per altri cinque anni

da: Messaggero Veneto, 28 dicembre 2012

GEMONA Pistorius testimonial gemonese fino al 2017, presentazione degli eventi sportivi 2013, nonché lancio del nuovo sito Internet: continua con convinzione ed entusiasmo il progetto “Gemona - Città dello sport e del benstare”. Sulla scia della crescita sperimentata grazie alla sinergia di varie amministrazioni e associazioni, rilancio quindi del progetto su tutta la linea, con l’intenzione di estendere le iniziative all’intero comprensorio e formalizzare sempre di più le collaborazioni in ambito sportivo per rafforzare il nuovo modello di sviluppo turistico avviato. Il sindaco Paolo Urbani apre così l’incontro di presentazione svoltosi ieri sera a palazzo Boton. Ringraziamenti ai Comuni che hanno partecipato alle iniziative e alla Regione, in particolare all’assessore Elio De Anna, senza comunque dimenticare le innumerevoli associazioni sportive coinvolte e gli sponsor che finora hanno reso possibile «il sogno gemonese», con il loro rinnovato sostegno. (…) Gemona continuerà, si diceva, a essere rappresentata nel mondo dagli atleti sudafricani capeggiati dal campione Pistorius: nel periodo estivo, infatti, la squadra si allenerà sulle piste locali. A tal fine, indicativamente, l’amministrazione civica prevede un esborso di circa 15 mila euro annui che include il vitto e l’alloggio degli sportivi. Grazie al nuovo sito Internet di riferimento (www.sportebenstare.it, finanziato dalla Cassa di risparmio Fvg e presto anche in inglese), tutte le iniziative rientranti in “Gemona città dello sport e benstare” potranno essere accessibili a tutti con sezioni dedicate alle singole discipline. Innumerevoli le iniziative previste per il 2013. Riconfermata la competizione internazionale di arrampicata Find your way, che nel 2013 sarà rivolta anche ai bambini; sono previste inoltre gare ciclistiche di vario livello, una tappa interregionale di parapendio e deltaplano, nonché una tappa di coppa del mondo di volo acrobatico, per concludere con il triathlon sul lago. 
                                                                                 Giusy Gubiani

Per leggere tutto l'articolo:

http://ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2012/12/28/NZ_32_01.html 

Anche il sito "Alto Friuli" si è occupato dell'argomento:

http://altofriuli.com/dai-comuni/gemona--nuovo-sito-e-nuovo-slancio-per-il-progetto--sport-e-benstare-.htm 

Ecco, intanto, dal nuovo sito www.sportebenstare.it,  le schede riassuntive relative agli sport praticabili nella Valle del Lago:





3 commenti:

  1. Se in due anni hanno speso quasi 150.000 euro per gli atleti, come possono far quadrare i conti con "solo" 15.000, che l'anno scorso non coprivano nemmeno il vitto ed alloggio degli stessi? Non ci pagano nemmeno 6 mesi a Cainero ed al suo collega.

    Mandi.
    OG Loc

    RispondiElimina
  2. Molto bene OG Loc, ho letto anche il post seguente sullo scritto del "Presidente della Pro Loco di Avasinis". Mi fa piacere incontrare ogni tanto una testa pensante che si stacchi dalle barbose consuetudini e riverenze; bisogna evitare l'emulazione di gruppi di paraculi e ruffiani che nella nostra valle viaggiano in simbiosi. Di questi tempi purtroppo, in svariate occasioni, abbiamo più volte assistito ad una sterile presa di posizione, paura di esprimersi? Bisognerebbe più spesso pensare in proprio evitando così la fuga dei cervelli(se non viene esercitato mi sa che se ne va). Dunque, coragjo! Siamo rimasti in pochi. Un Giovan 8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che il misterioso OG Loc, che riemerge ogni tanto, come un fiume carsico, sia una bella testa pensante, lo si è potuto verificare attraverso i tanti commenti postati. Il Blog attende dunque speranzoso anche da Giovan8 una nutrita serie di interventi articolati sulle tematiche valdelaghine.

      Elimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.