"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 13 gennaio 2013

Un trasagàn ai vertici della F.I.G.C. regionale (3)

Il MV di ieri ha pubblicato una lettera di felicitazioni ed auguri rivolta al nuovo presidente della F.I.G.C. regionale, il trasagàn Gianni Toffoletto. Autore Gino Turisini, a nome dell'"oceano pallonaro"


Toffoletto, congratulazioni e buon lavoro

Al presidente della Figc regionale Gianni Toffoletto: la famiglia Gino Turisini, gli amici del “sabato sera sport”, l’Acd Val del Lago e la maggioranza comunale, si congratulano con te per il coronamento di una splendida carriera dedicata al calcio, dicendoti “Bravo e basta” per aver raggiunto un sì tale prestigioso incarico nonostante nasconda più oneri che onori. Sappiamo che in questo mondo se tutto e per tutti va bene è cosa “normale”, ma se tra le pieghe, si intravede un piccolo cavillo fuori posto, ecco che tutti... “ju al mus”. Ma noi, caro Gianni, sappiamo che la classe personale, l’impostazione di base, la tua capacità ed esperienza, appresa fin da giovane e trasmessa in eredità dal “compagno Mario” (quanto sarà contento), sapranno farti navigare sempre con la barra a dritta, evitando i tanti pericoli delle agitate e torbide acque in questo meraviglioso mondo “pallonaro”. Quindi occhio agli squali dai denti lunghi e aguzzi, pronti a morderti a ogni “strambata” non riuscita. Hai voluto la bici, l’hai ottenuta... ora pedala ragazzo. Noi però, siamo più che certi, che saprai “sghindare” le buche dell’insidiosa strada sterrata ed avrai sicuramente modo di riparare, con “toppe forti”, le eventuali forature che lungo il tuo percorso incontrerai e inoltre siamo certi che la bici la porterai fino al traguardo da buon atleta quale tu sei. Ora auguri Gianni, che tosto e compatto sia il suolo su cui devi muoverti per dirigere in equilibrio e saggezza questa grande e spesso contrastante azienda sportiva. 
Sportivamente. 
Gino Turisini e la compagnia dell’oceano pallonaro 

(Messaggero Veneto, 12 gennaio 2013)


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.