"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 2 febbraio 2013

Corso di lingua e cultura friulana per ... Cavazzo e dintorni


I Comuni della Conca Tolmezzina aderiscono all’iniziativa della Società Filologica Friulana che organizza un corso pratico di lingua e cultura friulana rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire lingua, storia, geografia regionale, tradizioni popolari, folclore, usi, costumi e ritualità della nostra terra.
Si tratta di un corso gratuito, della durata di 24 ore complessive, che si terrà a Tolmezzo, presso la Sala Multimediale di Palazzo Frisacco, a partire da lunedì­­­ 25 febbraio 2013.
Le lezioni, ognuna della durata di due ore, avranno cadenza settimanale e si svolgeranno il lunedì dalle 20.00 alle 22.00.
Il corso prevede anche una ricca e variegata serie di lezioni aperte a tutti e su vari argomenti, che verranno pubblicizzate di volta in volta.
Le iscrizioni sono aperte fino al 18 febbraio 2013.
Tutte le informazioni sono reperibili: presso lo Sportello per la lingua friulana in Municipio a Tolmezzo, gli Sportelli del Cittadino dei comuni di Amaro – Cavazzo Carnico – Tolmezzo – Verzegnis, nei siti internet dei quattro comuni o al numero telefonico del comune di Verzegnis 0433 2713 (referente sig.ra Livia Gentilini).
L’inaugurazione si terrà venerdì 22 febbraio, alle ore 20.00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Tolmezzo. In tale occasione sarà presentato il Dvd “La fabriche dai Predis” di don Antonio Bellina e inoltre verranno distribuiti i diplomi dello scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.