"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 8 marzo 2013

Una nuova attività nella Zona Industriale di Trasaghis


Con una ditta di Muris rinasce l’area produttiva

A Trasaghis sbarca la Colombino & Polano al posto della ex Leader Pumps Il sindaco Picco in consiglio: sono previste anche alcune decine di assunzioni

TRASAGHIS. Rinasce il sito produttivo della Leader Pumps, stabilimento entrato in crisi nel 2009 che lasciò a casa una settantina di lavoratori. Ora, l’area e le strutture un tempo occupate dall’azienda allora specializzata nella produzione di pompe, verrà occupato dalla Colombino & Polano srl di Muris di Ragogna, che negli scorsi mesi ha acquisito spazi e strutture per insediarvisi.
La notizia è emersa nel corso della seduta di consiglio comunale di lunedì sera: «Comunico ai membri del consiglio - ha detto in quell’occasione il sindaco Augusto Picco - che una nuova azienda ha deciso di trasferire la sua produzione nel sito della ex Leader Pumps. E’ una notizia positiva, anche perché sono previste alcune decine di assunzioni nel prossimo futuro».
La Colombino & Polano è una realtà attiva dal 1967 nella produzione di imballaggi, specializzata in particolare nelle vaschette per il settore alimentare e con una notevole attività export: in particolare, negli anni si è specializzata nel Food Packaging Solutions, ovvero nella produzione di vaschette per l'alimentare in grado di garantire la buona conservazione del cibo, frutto di un’attenta ricerca che le ha permesso di collezionare molti importanti partner internazionali.
Nella zona artigianale, arriverà dunque una realtà in crescita che non ha subito la crisi ed è intenzionata a investire: «E’ una scelta che abbiamo fatto negli ultimi mesi - spiega l’imprenditore Paolo Colombino - e a Trasaghis abbiamo trovato lo spazio necessario ove ubicare anche i nostri insediamenti che saranno trasferiti da San Daniele, Farla, San Quirino e Lauzacco, mentre a Muris rimarranno solo gli uffici direzionali e gli spacci commerciali. Abbiamo colto l’occasione e anche da parte degli uffici del Comune c’è stata la massima collaborazione». Lo stabilimento è stato acquisito alla fine di gennaio, ma la produzione sarà operativa già con la prossima settimana. L’azienda giunge nella zona artigianale proprio con il fine di trovare spazi adeguati per effettuare investimenti, essendo presente in un mercato in crescita, tanto che vi sono state installate due nuove linee, una grafica e una plastica. La Colombino & Polano occupa 38 persone, ma già per i lavori di insediamento sono state coinvolte quattro maestranze della zona e la direzione si dice ottimista sul futuro: «Stiamo lavorando - dice l’imprenditore Colombino - su un mercato in crescita che prevede la creazione di packaging e contenitori tecnici per il food innovativi, frutto anche di ricerca, e trattandosi di un mercato in crescita è possibile che con il tempo saremo in grado di creare nuovi posti di lavoro».
Piero Cargnelutti
(Messaggero Veneto, 6 marzo 2013)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.