"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 4 aprile 2013

Sul nuovo albero in piazza, "Diseit la vuesta..", propone la Pro Loco di Alesso. Ed ecco i risultati

La Pro Loco di Alesso ha diffuso i risultati del sondaggio svolto nelle scorse settimane per raccogliere idee e indicazioni sul nuovo aspetto della piazza, dopo la caduta del leccio. Il sondaggio è stato effettuato attraverso schede distribuite negli ambienti pubblici del paese.
Sono state votate 239 schede. 26 sono state le schede che consigliavano di non ricollocare alcun albero (*) e 22 le nulle.
Tra i voti validi indicanti un albero, la maggioranza (48) è andata al TIGLIO; seguono  il PINO ARGENTATO (26), il LECCIO (17) e l'ABETE (11). Vi sono poi altri 89 validi  che si sono dispersi in una frammentazione di indicazioni botaniche.



Sia il sondaggio su schede cartacee promosso dalla Pro Loco sia il sondaggio on line promosso dal Blog "Alesso e Dintorni" hanno dato dunque un risultato univoco, con la maggioranza dei voti andati al TEI, l'albero - del resto - che era presente in piazza fino agli anni '30 del Novecento.

Si è trattato di strumenti partecipativi importanti, capaci di esprimere una indicazione che, si spera, potrà essere recepita "colà dove si puote".


ADDENDA:
Il presidente della Pro Loco ha precisato che "In realtà con i termini "Niente" e "vuota" si intende lasciare la piazza così com'è, senza alberi e senza nulla. Schede bianche non ce ne sono state. ". Si è provveduto pertanto a rettificare la precedente indicazione di "scheda bianca".


2 commenti:

  1. In realtà con i termini "Niente" e "vuota" si intende lasciare la piazza così com'è, senza alberi e senza nulla.
    Schede bianche non ce ne sono state.

    Igor Cucchiaro

    RispondiElimina
  2. Complimenti per le iniziative ma, "colà dove si puote", è stato recepito qualcosa? Per ora è arrivata solo la panchina!

    Mandi.
    OG Loc

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.