"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 13 giugno 2013

Lago, imposta la rimozione dei natanti in stato d'abbandono

Il sindaco di Trasaghis ha diffuso una ordinanza nella quale si preannunciano  sanzioni contro coloro i quali detengono imbarcazioni sul Lago lasciate in cattivo stato o senza manutenzione, prescrivendone la rimozione.


Cosa ne pensano i lettori del Blog? E' probabilmente  triste constatare che, se una ordinanza del genere è stata emessa, significa che il problema esiste. I vecchi pescatori di mestiere alessani avevano "bravùra" a conservare la loro barca nelle migliori condizioni, tuttalpiù potevano avere  qualche "complesso di inferiorità estetica" nei confronti dei "cugini" di Somplago che avevano le barche maggiormente rifinite, con le polene finemente sagomate ... ma non si sarebbero mai fatti appioppare un richiamo del genere. Segno dei tempi?



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.