"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 14 luglio 2013

"Il Gazzettino" rilancia la discussione del Blog sul Palar

La rubrica del Gazzettino "Blog Notes", curata da David Zanirato, nell'edizione di oggi, riprende e rilancia (addirittura dedicandovi il titolo) le discussioni avviate dal Blog "Alesso e Dintorni" sul Palar d'estate, tra afflussi da regolamentare, ticket richiesti, ticket evasi, rifiuti da smaltire ... e la proposta del "federalismo fiscale" che  auspica di reinvestire direttamente sul Palar buona parte degli utili derivanti da parcometri e multe.
E', si vuole, anche un pubblico riconoscimento al ruolo assunto dal Blog come "palestra di discussione"  sulle tematiche locali.
La discussione sul Blog vuole essere soprattutto un contributo   per fare superare l'annoso slogan dello "ch'a stèin a cjasa lôr" per arrivare a una discussione aperta, franca, e soprattutto propositiva.
Attendiamo quindi ancora contributi: dai dalèssàns, certamente ma - magari - anche da chi sul Palar ci arriva da fuori e, forse, magari non percepisce nemmeno l'eco di queste problematiche.
Ovviamente lo spazio è sempre aperto anche agli eventuali interventi e ai pareri dell'Amministrazione comunale cui - è il caso di ricordare - spetta la concreta "politica gestionale" del problema. (A&D)


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.