"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 2 agosto 2013

Dalèssans e Voncedàs. Domenica la presentazione del libro - I

Alesso e Oncedis. Un libro sulla storia locale

Domenica  4 agosto 2013 al Centro Servizi  di via Libertà ad Alesso, alle ore 20.30, è in programma la presentazione del libro  "Alesso e Oncedis: la storia, i gruppi familiari" di Pieri Stefanutti e Decio Tomat.
Si tratta di un  volume di 294 pagine, edito dal Comune di Trasaghis con il Centro di Documentazione sul territorio,   che presenta due ricerche: le note storiche su Alesso e Oncedis sintetizzate da Pieri Stefanutti in "L’ultima Villa di Cargna sul confin col Friuli…" e il  lavoro di Decio Tomat  "Dalessàns e Voncedàs. Indagine demografica, statistica, genealogia  e vita vissuta delle famiglie di Alesso e Oncedis (dalle anagrafi   parrocchiali e comunali)".  Il libro, che si avvale di un ricco corredo fotografico, con immagini storiche e di gruppi familiari raccolte  anche con la collaborazione della popolazione, è stato stampato con il contributo di Regione, B.I.M. (Bacino Imbrifero Montano) e Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale.

da: La Vita Cattolica, 1° agosto 2013, p. 22; proposto anche su: http://blog.libero.it/centrodocalesso/view.php?nocache=1375361876

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.