"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 28 agosto 2013

Quel che si muove a ... Cesclans. Sabato il "Gartinfest"

Sabato 31 agosto, a partire dalle 15.30, la seconda edizione del GARTIN FEST nel mezzo delle splendide montagne Carniche a Cesclans (Tolmezzo) da un'idea di Simone Piva, Sabrina Borgu', Marco Cacitti e Paula Poletti!

Apertura cancelli ore 15:30

DJ set con Marino Sumo e super aperitivo

ore 19e30 "TRA L'ASFALTO E LE ORTICHE",presentazione del Romanzo "La Regina Nera" di Matteo Strukul (Padova) e del libro di Poesie "Il Rancore Sotto Pelle" di Mario Iob (San Daniele) corredate dal giornalista Piero Cargnelutti e accompagnati dalle musiche di ASTRONAUTI OVUNQUE
https://www.facebook.com/AstronautiOvunqueMusicBand?fref=ts

dalle ore 21e30 inizio concerti con;

CRIMINAL'S PARTY (Pordenone)
https://www.facebook.com/pages/criminals-party/283962998310554?fref=ts

BELFAST (Conegliano)
https://www.facebook.com/belfast.rock?fref=ts

LA NOTTE DEI LUNGHI COLTELLI ( Livorno) capitanata da Karim Qqru batterista degli ZEN CIRCUS
https://www.facebook.com/lanottedeilunghicoltelli?fref=ts

Installazioni dell'artista Ludovico Bomben

Ci saranno Bancarelle Musicali e di vari Artisti locali

Accompagnato tutto dall'Ottima cucina della Trattoria al PESCATORE di Morris e la Trattoria DA ANGELI di Alessandro, Birre Freschissime e cocktails Dissetanti,  tutto a prezzi Onestissimi!!!!
------------------
E su un particolare appuntamento di Gartinfest ha riferito anche il MV di ieri:

“Regina nera” sabato anche a Cesclans
Messaggero Veneto, 27 agosto 2013

CAVAZZO CARNICO Matteo Strukul, lo scrittore padovano tra i fondatori del movimento letterario Sugarpulp, atteso domani a Udine, sarà sabato 31, alle 19, a Cesclans di Cavazzo Carnico in occasione del festival Gartin Fest, in programma dal pomeriggio fra le zone verdi del paese in Val del Lago. Strukul parteciperà a un incontro con il pubblico denominato Tra l'asfalto e le ortiche, durante il quale si parlerà di arte e cultura nelle aree marginali del Nord-Est: la sua ultima uscita letteraria, Regina nera (Edizioni e/o), sarà uno dei temi centrali, insieme a Il rancore sottopelle (Edizioni La Gru) del poetà rock friulano Mario Iob, che condividerà l'incontro con lo scrittore padovano. I due saranno accompagnati dalle musiche di Astronauti Ovunque. Scoperto da Massimo Carlotto, Matteo Strukul ha pubblicato l'anno scorso il suo primo libro La ballata di Mila, un romanzo pulp noir ambientato in Veneto con protagonista la bounty hunter Mila Zago, che ricompare come figura centrale anche in Regina Nera, uscito pochi mesi, narrazione ambientata nella provincia dell'Alto Adige e del Veneto. Sugarpulp è movimento che ha avuto la benedizione di Joe R. Lansdale e di Victor Gischler. A invitare Strukul al Gartin Fest di Cesclans, la rock band friulana Simone Piva & I Violavelluto, organizzatatrice dell'evento e le cui canzoni sono citate in Regina nera.
Piero Cargnelutti

---------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.