"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 29 settembre 2013

Avasinis, avviato il progetto "Un murales per amico"

E' entrato nel vivo il progetto "un murales per amico".

I writers “firmano” l’asilo di Avasinis
Messaggero Veneto , 28 settembre 2013

TRASAGHIS I Bravi Ragazzi, l’associazione di writers che si è già distinta negli ultimi anni per il festival gemonese “Elementi sotterranei”, sbarca ad Avasinis dove si prepara a dipingere uno dei muri esterni della scuola d'infanzia comunale attraverso un progetto che coinvolgerà tutta la comunità. L’iniziativa, denominata “Nuove radici - Un murales per amico -, prevede la presenza di un gruppo di writers che saranno ospiti delle famiglie della zona: attraverso un workshop si coinvolgerà la comunità per la realizzazione del writing che andrà ad abbellire l’asilo e che sarà inaugurato il 5 ottobre alle 17.30. (...) . Il progetto “Nuove radici” è realizzato attraverso un contributo regionale, con il sostegno dei Servizi sociali ai Comuni, Comune di Trasaghis, Coop Aracon, Afds Val del lago, Amatori Calcio e Ana Avasinis, Auser, e le Parrocchie della Val del lago. (p.c.)

Venerdì sera c'è stata ad Alesso la presentazione dell'iniziativa, alla presenza del Sindaco di Trasaghis Picco, dell'assessore Rodaro, del Dirigente Scolastico Bonutti, delle insegnanti della scuola per l'infanzia di Avasinis e, ovviamente,  degli artisti e dei giovani del Comune di Trasaghis impegnati nel progetto.

E' stata preparata la "base" che ospiterà il murales

e sono state raccolte, con un "brainstorming"  le idee-guida della realizzazione.



Oggi sarà possibile trovare gli artisti, i ragazzi e tutti i curiosi presso la sede operativa della EX CANONICA di AVASINIS  in quanto, causa MALTEMPO, la passeggiata lungo il fiume Tagliamento e' STATA ANNULLATA.

Maggiori informazioni su:

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.