"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 29 novembre 2013

Alesso, un ringraziamento a quanti hanno contribuito alla raccolta per la chiesa

La Parrocchia di Alesso ha diffuso un manifestino nel quale si esprime un vivo ringraziamento a quanti (classi di coscritti, associazioni, singoli) hanno contribuito alla raccolta di fondi per la tinteggiatura dell'interno delle chiesa ed altre opere di miglioria del fabbricato.

 Quest'estate era stata lanciata una sottoscrizione per raccogliere fondi per poter dipingere l'interno della chiesa e migliorarne l'aspetto. Si sono attivate le classi dei coscritti, diverse associazioni, tante persone singole.
Il risultato è stato davvero considerevole: sono stati raccolti ben 8.580 euro.

Con la garanzia della disponibilità, sono stati chiesti i preventivi di diverse Ditte, valutate le offerte e affidati i lavori di tinteggiatura alla Ditta Marco Minisini, che ha eseguito i lavori e completati entro la metà di ottobre.
Alla Ditta Minisini sono stati quindi liquidati, in data 16 ottobre, euro 7.130.
Sono stati poi spesi 500 euro per pennelli e colori, 115 euro per cornici, 140 euro per i faretti di illuminazione; la manodopera delle diverse persone coinvolte è stata prestata a titolo gratuito.

Sono stati quindi spesi sinora 7.885 euro. La somma residua di 695 euro verrà utilizzata per ulteriori interventi di manutenzione della chiesa.

Il manifesto della Parrocchia si conclude dando appuntamento per l'8 dicembre in cui troveranno collocazione i due quadri appositamente realizzati per la chiesa:

Domenica 8 dicembre, durante la messa delle 11, verranno collocati e sarà impartita la benedizione ai due quadri che i pittori Floreano Franzil e Giuseppe Brombin hanno realizzato gratuitamente per la chiesa. Sarà anche l'occasione per riassumere l'andamento complessivo dei lavori e degli interventi realizzati e ribadire il grazie per le tante offerte pervenute.

(Foto di Caterina e Francesco)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.