"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 5 novembre 2013

Quel che si muove a... Cjavaç. Ultime ore per visitare la mostra sul ponte Avons

Fino a domani 6 novembre è visitabile a Cavazzo la mostra I primi 100 anni del Ponte Avons – 1913/2013” dove si possono ammirare documenti d’epoca e immagini  del ponte che, da 100 anni, collega le rive destra e sinistra del fiume Tagliamento e i comuni di Cavazzo Carnico, Tolmezzo, Verzegnis e Amaro, facilitando le relazioni, ma anche i rapporti economici, culturali e sociali del territorio.
Come infatti ha scritto  Emanuele Facchin “Cos’è un ponte se non una porta aperta che ci permette l’incontro. Quel che un fiume divide un ponte unisce, e lo stesso vale per le persone: diverse, uguali, felici, arrabbiate, costruiscono e tagliano ponti tra sé e gli altri. Nessun uomo è un isola diceva John Donne, ma alcuni uomini, in alcuni momenti, hanno l’opportunità di essere ponti”.

La mostra, allestita precedentemente a Palazzo Frisacco di Tolmezzo, prosegue presso la sala consiliare del municipio di Cavazzo Carnico da venerdì 25 ottobre a mercoledì 6 novembre 2013 ed è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.