"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 23 novembre 2013

Una giornata per debellare la violenza contro le donne

Una segnalazione per una iniziativa che non è strettamente "valdelaghina" ma che anche in Val del Lago può offrire occasioni di riflessione  e di analisi.
------------

25 NOVEMBRE 2013 - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

LA VIOLENZA SULLE DONNE E’ UNA SCONFITTA PER TUTTI

Il 25 novembre è stato designato dall’Onu come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

In occasione di questa giornata i soci dei Distretti sociali di Coop Consumatori NordEst intendono sensibilizzare i soci consumatori, le associazioni, la comunità a riflettere sul tema del femminicidio e delle vittime della violenza di genere.

Nei punti vendita di Coop Consumatori Nordest vieni anche tu a dire basta alla violenza di donne, mogli, madri, amanti, massacrate e derubate della vita da uomini a cui, spesso, avevano voluto bene più che a se stesse.

Tra il 22 e 25 novembre in alcuni punti vendita Coop Consumatori Nordest potrai richiedere il fiocco bianco, simbolo dell’iniziativa o potrai portare un paio di scarpe da donna rosse o colorate di rosso.

Le scarpe rosse “cammineranno” contro il femminicidio fino al giorno 8 marzo 2014, quando auspichiamo di poter celebrare pubblicamente il passo in avanti che la nostra società avrà sicuramente compiuto.

------------
Fonte: 

Distretto sociale Coop Consumatori Nordest

Gemona – San Daniele

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.