"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 4 dicembre 2013

Una petizione per chiedere una legge speciale per il Lago (III)

Anche la pagina facebook di "Dolci acque"  (https://www.facebook.com/dolciacque) rilancia la notizia della petizione per la richiesta di una legge speciale per il Lago, offrendo ulteriori elementi informativi sui termini del problema:

E' iniziata la raccolta firme on line per chiedere al Consiglio Regionale di promulgare una legge speciale in favore del Lago di Cavazzo/Tre Comuni affinché ritorni alle sue condizioni originarie.

Non è una petizione a favore della chiusur
a della centrale, bensì alla realizzazione di una soluzione che ne limiti gli effetti negativi: attualmente la centrale scarica le acque turbinate direttamente nel lago, da qui attraverso un canale posto a valle l'acqua del lago defluisce.

Sarebbe sufficiente creare una condotta aggiuntiva che scarichi le acque turbinate direttamente nel canale a valle, bypassando il lago e consentendogli di ritornare alla sua condizione originale (è il più grande lago naturale del FVG)

Nella foto, sotto i piloni dell'autostrada, potete vedere l'acqua torbida scaricata nel lago.



C'è da dire che la petizione promossa da Remo Brunetti e sostenuta dal Blog "Alesso e Dintorni" sta ottenendo un buon successo, con un continuo aumento delle sottoscrizioni.

Per esprimere la propria adesione, cliccare sul Link alla petizione: http://chn.ge/1902Tqh

1 commento:

  1. Amici/che friulani e non , firmiamo tutti questa petizione per la salvaguardia del gioiello dei Tre Comuni , del Friuli , dell'Italia , di tutti coloro che amano la natura , perchè la bellezza è di tutti .... lasciamo alle generazioni future un lago magico e non un acquitrino asfittico

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.