"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 10 marzo 2014

Anche sul MV il ricordo di Sandro, strappato alle sue montagne

Addio a Sandro Stefanutti, morto a 53 anni

Messaggero Veneto, 9 marzo 2014
TRASAGHIS. Lutto nel mondo dei conduttori di cani da traccia: venerdì scorso si sono svolti i funerali di Sandro Stefanutti, 53 anni della frazione di Alesso, morto nella sua abitazione dove si trovava in convalescenza dopo un ricovero in ospedale per un male che lo aveva colpito alcuni mesi fa.
Stefanutti era conosciuto in tutta la regione nel mondo della caccia e del volontariato. Era componente della commissione provinciale cani da traccia e consigliere nazionale della società Amatori Cani da Traccia; prima di questo incarico era stato anche delegato regionale. Nel 2011 con il suo bavarese Xero aveva partecipato e vinto il triangolare Austria-Slovenia-Italia, prova di lavoro internazionale riservata alle razze specialistiche, disputatasi a Oyace-Bionace in Valle d’Aosta. Le sue passioni avevano innescato la sua vena artistica che aveva saputo tradurre in dipinti nei quali ha raffigurato le sue amate montagne, gli animali che le popolano e naturalmente i cani.
Intorno alla moglie Gianna e ai figli Dimitri, Ivan e Susy, si sono raccolti in chiesa venerdì, ad Alesso, tutti i suoi compagni del mondo della caccia e pesca, moltissimi carnici e l’Ana per i funerali celebrati da don Giulio. (g.g.)



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.