"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 18 marzo 2014

Bordano, un match tra "Farfalle" e "Pavees"? (II)

La Coop. "Pavees" replica alle affermazioni del presidente della Coop. "Farfalle nella testa" pubblicate la scorsa settimana anche dal Blog. La replica è pacata, senza entrare nel merito delle osservazioni avanzate, addirittura senza citare l'interlocutore. Nella parte finale del comunicato, una proposta operativa: "prolungare" sino a settembre la gestione delle "Pavees" nella CdF per avere poi il tempo di predisporre il bando per l'affidamento di una nuova gestione.
...........

Casa delle Farfalle di Bordano: polemiche sterili

Casa delle farfalle di Bordano, "polemiche sterili e inutili"

Lo sostiene Ylenia Cristofoli della cooperativa Pavees, che aggiunge "chi ha progettato, mantenuto e fatto crescere la Casa Farfalle è ancora compatto e unito assieme alla Pavees Soc- Coop"
Casa delle Farfalle di Bordano: polemiche sterili
Con rammarico prendiamo atto dai recenti articoli pubblicati su giornali e su blog di terzi dove si strumentalizza la vicenda per fare polemiche sterili e inutili che non portano a nulla. A queste polemiche la Pavees non intende rispondere in questa sede".
A sostenerlo è Ylenia Cristofoli, presidente della coop che fino alla chiusura ha gestito la 'Casa delle Farfalle' di Bordano. 
"Si evidenzia inoltre come Pavees abbia indetto la conferenza stampa solo al fine di sottolineare la mancanza di affidamento e la preoccupazione degli effetti che questa avrebbe portato - aggiunge Cristofoli -  Non vorremmo che l’attenzione venisse spostata da quello che è il reale problema, ovvero il ritardo delle procedure per l’affidamento della Casa delle Farfalle di Bordano e il conseguente ritardo nella sua apertura. Si ribadisce inoltre che chi ha progettato, mantenuto e fatto crescere la Casa Farfalle è ancora compatto e unito assieme alla  Pavees Soc- Coop.
Casa delle Farfalle di Bordano: polemiche sterili
Ora cosa suggerire?  Non ci resta che riformulare il  percorso  più sensato che è quello di dare atto  a una “proroga” - conclude Cristofoli - ,  che acconsenta all’Ente di espletare la procedura per la nuova assegnazione alla gestione e  che allo stesso modo permetta lo svolgimento regolare della stagione 2014. Stagione che a questo punto si concluderebbe a  fine settembre 2014, per offrire poi tutti i tempi e modi necessari a un eventuale avvicendamento con i presupposti dell’economicità e del benessere di quanto esposto e custodito nella struttura". 

Potrebbe interessarti:http://www.udinetoday.it/cronaca/casa-farfalle-bordano-polemiche-sterili.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317


Potrebbe interessarti:http://www.udinetoday.it/cronaca/casa-farfalle-bordano-polemiche-sterili.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317

............
Il comunicato della Coop. "Pavees" è stato anche oggetto di un articolo del MV pubblicato lunedì 17 e intitolato "Casa delle Farfalle, la replica della Pavees":

BORDANO. Sfrattati dalla Casa delle farfalle, dopo che un mese prima avevano dato l’allarme per il possibile triste destino della struttura. E poi le accuse. No, la cooperativa Pavees, sfrattata dal Comune reagisce alle accuse: «Con rammarico prendiamo atto dai recenti articoli pubblicati su giornali e su blog di terzi dove si strumentalizza la vicenda per fare polemiche sterili e inutili che non portano a nulla. A queste polemiche la Pavees non intende rispondere in questa sede» si legge in una nota.
«Si evidenzia inoltre come Pavees abbia indetto la conferenza stampa solo al fine di sottolineare la mancanza di affidamento e la preoccupazione degli effetti che questa avrebbe portato. Non vorremmo che l’attenzione venisse spostata da quello che è il reale problema, ovvero il ritardo delle procedure per l’affidamento della Casa delle Farfalle di Bordano e il conseguente ritardo nella sua apertura. Si ribadisce inoltre che chi ha progettato, mantenuto e fatto crescere la Casa Farfalle è ancora compatto e unito assieme alla Pavees Soc-Coop.
Ora cosa suggerire? Non ci resta che riformulare il percorso più sensato che è quello di dare atto a una “proroga”, che acconsenta all’Ente di espletare la procedura per la nuova assegnazione alla gestione e che allo stesso modo permetta lo svolgimento regolare della stagione 2014. Stagione che a questo punto si concluderebbe a fine settembre 2014, per offrire poi tutti i tempi e modi necessari a un eventuale avvicendamento con i presupposti dell’economicità e del benessere di quanto esposto e custodito nella struttura».
(http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2014/03/17/news/casa-delle-farfalle-la-coop-sfrattata-basta-polemiche-1.8863014)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.