"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 8 marzo 2014

Uno sfratto per le farfalle di Bordano? (V)

casa-farfalle-bordano-chiesta-proroga

Bordano: le 'farfalle' chiedono una proroga al Comune

La richiesta arriva da Ylenia Cristofoli della cooperativa Pavees, che ha gestito la struttura fino a questo momento


casa-farfalle-bordano-chiesta-proroga
"La maggior parte degli insetti sono stati portati via, in una struttura riparata e riscaldata, dove possono attendere la loro sorte, ma è una soluzione temporanea".
Così Ylenia Cristofoli, della cooperativa Pavees, ha aggiornato la situazione relativa alla fauna presente nella Casa delle farfalle di Bordano, in una lunga conferenza stampa tenutasi giovedì. Quale il futuro per un'iniziativa originale, fra le poche di questo tipo in Italia? Per adesso non è dato saperlo. 
L'incontro aveva come obiettivo di fare chiarezza sull'iter che ha portato alla fine del rapporto tra la cooperativa e il Comune di Bordano. Pavees, per voce della Cristofoli, sostiene di aver chiesto la disponibilità per chiarire le incomprensioni sorte con l'amministrazione, suggerendo una proroga per consentire la regolare attività, ma la concessione non è arrivata.
La struttura offriva attività didattiche particolari, che ora non saranno più realizzabili. Ci sono anche tante prenotazioni e richieste pendenti, soprattutto da parte di scuole, che non saranno esauribili.


Potrebbe interessarti:http://www.udinetoday.it/cronaca/casa-farfalle-bordano-chiesta-proroga.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317

2 commenti:

  1. Povera Bordano ..così ricca di idee e di innovazioni costretta a regredire fino ai primi anni 70,quando per opera dei giovani ,era riuscita a far diventare questo "paese dimenticato e sconosciuto da tutti , in un centro culturale per tutta la gioventù della zona" ..E' veramente brutto constatare che le radici che hai contribuito a fare crescere vengono estirpate .. e che piano piano ritorni a ridiventare "Un Spagnul "con cui non uscire , dare confidenza e dare rispetto.. Sfogo di un bordanese quasi sessantenne ,che ha conosciuto e partecipato a tutte le buone iniziative (ad eccezione delle Farfalle) di questo piccolo paese destra Tagliamento Mandi

    RispondiElimina
  2. Facil al è fa cui bês che vegnin di rive iù.
    Dificil al è dopo mantigni les robis cui propis bês e fates cui bês di chei altris.
    Questi sono i peccati capitali degli amministratori pubblici che hanno "strassât" negli anni i soldi dei contribuenti persino indebitandoli per il futuro.
    Tutti gli amministratori ed i politici ad ogni livello hanno dato prova di delinquenza politica e pure di criminalità economica come ho riportato nel seguente documento affisso per quattro mesi a Buja, oltretutto su una vetrina accanto alla stazione dei carabinieri di Buja, col timbro agiap e riportato al seguente collegamento:
    http://renzoslabar.blogspot.it/2013/07/blog-post_23.html
    .
    Ovviamente con la complicità dell'intero corpo elettorale che continuava a votare le dissennatezze dei candidati che si proponevano: oggi invece siamo alla lista unica e senza scelte preferenziali di due schieramenti; a quando ad una sola lista unica e senza preferenze di sovietica memoria?
    Tempi duri e grami ci aspettano.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.