"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 22 maggio 2014

Cavazzo verso il voto (XV)

 A pochi giorni dal voto, il tentativo, come fatto per Trasaghis, di fare una piccola riflessione su COME i tre candidati e le  rispettive liste (sulla scheda elettorale apparirà al primo posto la lista "Il coraggio di cambiare insieme" di Rita Lenisa, al secondo posto la lista "Esperienza e futuro" di Gianni Borghi, al terzo la lista civica "Per i cittadini e per il territorio" di Danilo Puppini) abbiano voluto affrontare la campagna sul piano dell'informazione e della promozione.  Non è naturalmente una indicazione di preferenze, ma una registrazione di come sia stata affrontata questa sfida che, per la prima volta, ha visto anche un utilizzo  significativo  della Rete.

PRESENTAZIONI DI LISTA.  Tutte e tre le liste hanno scelto di proporre quattro  diverse assemblee, una per paese. C'è stato anche un incontro tra i tre candidati, promosso dai Comitati, per confrontare le rispettive posizioni sulla "Questione Lago". La lista n. 1 ha proposto anche alcuni incontri alla presenza di esponenti politici di livello regionale (come l'assessore Santoro) e nazionale (sen. De Monte). 

DEPLIANT. Tutte le liste hanno realizzato e diffuso un depliant che raccoglie il programma e l'elenco dei candidati..

QUOTIDIANI. Sia il Messaggero Veneto sia il Gazzettino hanno dedicato alcuni articoli alla sfida di Cavazzo.

INTERNET. 
La lista di Gianni Borghi ha proposto  un sito web (http://esperienzaefuturo.xoom.it/ ) e fornito una mail per ricevere informazioni o porre richieste (esperienzaefuturo@gmail.com).
La lista di Rita Lenisa ha fornito un indirizzo mail di riferimento: ritalenisa@libero.it.
La lista di Danilo Puppini non pare abbia deciso di utilizzare la Rete in maniera specifica.

SANTINI e PORTA A PORTA. Ovviamente questi elementi non sono pienamente valutabili, dal momento che ogni candidato ha scelto una propria strada per arrivare in maniera diretta agli elettori.

Ai lettori, la speranza che questo lavoro di analisi (aggiornato comunque a martedì 20 e quindi suscettibile di variazioni) risulti utile e gradito, seppur non compiutamente definito. Come sempre, potete dimostrarlo con integrazioni, commenti e osservazioni.
--------------


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.