"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 30 giugno 2014

Quel che si muove a ... Dalés. Una nuova illuminazione per la chiesa

Non è una notizia freschissima, dato che in questi giorni l'attenzione è stata rivolta soprattutto ai fanghi dei Verzegnis e alle temute conseguenze per il Lago... eppure è il caso di dare sul Blog, soprattutto per i tanti che ci seguono da fuori, anche la  notizia della nuova illuminazione notturna per l'esterno della chiesa di Alesso.
Nel corso della messa domenicale è stata data lettura delle motivazioni che stanno alla base della significativa iniziativa: "I coscrits dal '47 àn fat una racolta e cun ce che àn cjapât su àn pensât di fâ un biel lavôr cun Francesco: l'inluminazion dal cjampanîli, dal rosòn e dal devant da glesia e chest par ricuardâ Tonino e ducj i defonts da classa.
La famea e duta la int a dîs gracias ai coscrits dal '47 e a Francesco pal biel lavôr che al à fat. Un pinsîr a Tonino che di sigûr al sarà content di chesta iniziativa che a valoriza la nesta glesia che lui tant a amava".


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.