"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 15 giugno 2014

Touring Club e Legambiente promuovono il turismo sul Lago

La Guida Blu parla friulano

Legambiente e Touring Club Italiano premiano Grado e Lignano Sabbiadoro tra le località balneari. Tre vele a Trasaghis


È una Guida Blu totalmente rinnovata nella grafica e nei contenuti quella del 2014, per raccontare al meglio le località costiere italiane che hanno saputo coniugare, con successo, turismo e sostenibilità. Curata come sempre da Legambiente e dal Touring Club Italiano, la guida dal titolo ‘Il mare più bello’ presenta quest’anno una nuova veste grafica, che dà più spazio alle foto, e che la rende ancora più funzionale e pratica da consultare.  (...) 
Come sempre sfogliando la Guida il lettore troverà le localtà balneari marine e lacustri premiate con le cinque vele, il prestigioso riconoscimento che Legambiente assegna a quelle località che sono riuscite ad offrire vacanze da sogno e di qualità, grazie alla gestione sostenibile di un territorio d’eccellenza, alla salvaguardia del paesaggio, ai servizi offerti nel pieno rispetto dell’ambiente e all’enogastronomia di alto livello.
Quest’anno sono 14 le località marine e 7 quelle lacustri dove sventolano le 5 vele. (...)  In Friuli Venezia Giulia, le località balneari premiate sono Grado e Lignano Sabbiadoro. Trasaghis, sul Lago di Cavazzo, la guida assegna tre vele.
                                                                   

Legambiente e Touring club promuovono le spiagge del Nord Est

Due vele a Grado, una a Lignano e Bibione. New entry Trasaghis con il suo lago di Cavazzo (tre vele)
 Legambiente e Touring club promuovono le spiagge del Nord est. La guida blu “Il mare più bello” assegna due vele a Grado e quindi anche la palma di migliore località del Triveneto. Una vela ciascuno per Lignano, Bibione, Iesolo e Caorle. New entry d’eccezione per Trasaghis, località in provincia di Udine sulle sponde del lago di Cavazzo, che conquista tre vele. (...)



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.