"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 19 settembre 2014

La Regione finanzia interventi per la sicurezza di Braulins e Avasinis

 Lo scorso 19 febbraio si era tenuta la conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto definitivo redatto dal Comune di Trasaghis per la messa in sicurezza delle pareti rocciose sovrastanti Braulins ed Avasinis.
E' stato poi predisposto il progetto esecutivo e  ora è giunta la notizia che il Presidente della Regione FVG ha firmato il progetto col conseguente  finanziamento dei lavori.



Fvg: Serracchiani, più manutenzione per ridurre rischio idrogeologico


TRIESTE  - "Sono convinta che l'unico modo per ridurre il rischio idrogeologico sia quello di investire in manutenzione. Per questo ho firmato, come commissario straordinario, i decreti per sbloccare cinque opere di messa in sicurezza del territorio nelle province di Udine e Pordenone, per un importo complessivo di quasi 4 milioni di euro».Lo fa sapere Debora Serracchiani, presidente del Friuli Venezia Giulia.
Il commissario Serracchiani ha approvato due progetti esecutivi: l'intervento di sistemazione idraulica e messa in sicurezza degli argini del fiume Meschio, a difesa dell'abitato di Fratta di Caneva (Pordenone), per 800 mila euro, e interventi di messa in sicurezza di pareti rocciose nelle frazioni di Avasinis e Braulins di Trasaghis (Udine), per 210 mila euro.
(Fonte: Regione Fvg)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.