"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 18 dicembre 2014

Pavees di Bordano, ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale

Casa delle farfalle, si va al Tar

Messaggero Veneto, 17 dicembre 2014


BORDANO. Ricorso al Tar sulla gara indetta negli scorsi mesi dal Comune per affidare in gestione la Casa delle farfalle per i prossimi 7 anni, vinta dalla coop Farfalle nella testa. A presentarlo è stata la cooperativa Pavees che ha diretto la Casa delle farfalle nei suoi primi dieci anni di attività e che nella gara è risultata seconda.
«Riteniamo vi siano state illegittimità – spiega Ylenia Cristofoli, presidente di Pavees – nella procedura di gara e per questo abbiamo deciso di fare ricorso al Tar».
La gara per l’affidamento in gestione era stata indetta dal Comune alla fine di maggio, mentre la graduatoria finale era stata espletata in agosto: Pavees era risultata seconda in graduatoria per pochi centesimi con 93,74 punti contro i 93,77 ottenuti da Farfalle nella testa. Tale risultato di gara era anche stato verificato nuovamente con una successiva convocazione della commissione di gara che si era riunita a settembre. Dopodiché la procedura ha previsto 35 giorni durante i quali possono essere presentati osservazioni e ricorsi come infine ha fatto Pavees.
«Riteniamo – ha spiegato Lorenzo Presot, il legale che segue il ricorso per conto di Pavees – che non siano state rispettate le normative nell’attribuzione del risultato della graduatoria in una gara che prevedeva l’affidamento della struttura in base alla proposta più vantaggiosa. Il limitato scarto di punti tra i partecipanti ci ha convinto ancora di più a presentare il ricorso e per questo abbiamo chiesto anche la sospensione del procedimento».
Da parte sua, l’amministrazione comunale ha già deliberato in proposito esprimendo la volontà di opporsi a tale ricorso affidando il mandato all’avvocato Luca De Pauli.
La prima udienza di fronte al collegio del Tar del Friuli Vg si terrà ai primi giorni di gennaio.(p.c.)


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.