"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 22 febbraio 2015

Quei rifiuti sulla riva est del Lago

Riceviamo e pubblichiamo:

Buongiorno,
sono Lorena Spangaro, stamattina [ sabato 21] sono andata a correre  attorno al lago. Arrivata nel parcheggio della discoteca mi sono accorta che i bidoni dei rifiuti sono traboccanti di immondizie,che col vento viene sparsa tutt'intorno. Volevo segnalarvi la situazione perché, secondo me, è un peccato che un così bel luogo venga deturpato dalla semplice incuria.
Saluti

Grazie alla signora Lorena se ha ritenuto il Blog uno spazio valido per la segnalazione del problema. Della gestione dei rifiuti si è parlato tante volte sul Blog, soprattutto nel periodo estivo, quando sono state attivate anche procedure straordinarie per lo smaltimento di una quantità di rifiuti superiore alla norma. Nel caso in questione bisognerebbe forse appellarsi al buon senso civico dei fruitori delle attività  turistico-ricreative-commerciali  della zona ....


2 commenti:

  1. Ci teniamo a precisare che la foto ritraente rifiuti depositati accanto all'entrata della sede del circolo velico ASD Nautilago risale al 14 marzo 2014 (vedasi Vs.articolo in merito) e riguarda i rifiuti recuperati in giro per il lago dai membri dell'associazione con i propri mezzi in collaborazione con i volontari di Legambiente in occasione della giornata ecologica.
    Pressacco Tomaso
    ASD Nautilago

    RispondiElimina
  2. Come giustamente ricorda il Presidente della Nautilago, le operazioni di pulizia intraprese nel marzo 2014 erano state abbondantemente citate anche sul Blog. L'immagine della raccolta di allora è stata volutamente affiancata all'immagine della situazione attuale, proprio per evidenziare il contrasto dei due differenti contesti. Grazie alla Nautilago per l'intervento.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.