"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 30 aprile 2015

Casa delle Farfalle, dalla Provincia un OK al Comune di Bordano

Casa delle Farfalle, prorogata la concessione al Comune di Bordano

Casa delle Farfalle, prorogata la concessione al Comune di Bordano
Casa delle farfalle: la Provincia di Udine ha deciso di prorogare al Comune di Bordano la concessione a titolo gratuito delle opere realizzate e degli allestimenti acquistati nel 2007 nell’ambito del progetto di adeguamento funzionale della struttura che ospita il centro visite, iniziativa sostenuta con fondi europei (progetto Euroleader) e risorse proprie per un totale di 100 mila euro. L’amministrazione comunale il 17 novembre 2018, data di scadenza dell’obbligo di permanenza della destinazione d’uso e della convenzione con palazzo Belgrado, ne diverrà proprietaria. Lo ha stabilito l’esecutivo di palazzo Belgrado su delibera proposta dal vicepresidente con delega ai progetti europei Franco Mattiussi. “Diamo così seguito a un percorso intrapreso dalla Provincia finalizzato all’adeguamento e quindi alla valorizzazione della Casa delle farfalle – precisa Mattiussi – una realtà importante sia quale richiamo turistico sia per lo studio e la conoscenza delle farfalle e di particolari tipologie di insetti. Una struttura che per le sue caratteristiche si presta, come del resto è stato dimostrato nel tempo, a interessanti visite per le scolaresche e per le famiglie”. I lavori sostenuti dalla Provincia hanno riguardato opere edili e migliorie all’edificio che ospita il centro visite nonché l’acquisto di arredi, piante e la realizzazione dell’impianto di irrigazione automatico. Mattiussi si esprime positivamente anche in relazione alla recente riapertura della Casa delle Farfalle. “In questo modo riprenderà il flusso delle visite alla struttura tra i principali punti d’attrazione dell’intera zona nonché elemento d’interesse segnalato nel tracciato della Ciclovia Alpe Adria che tocca anche il territorio di Bordano”.

Comunicato della Provincia di Udine diffuso da Radio Studio Nord (http://www.rsn.it/new/selectedEntity/30270/entityTypeID/5)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.