"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 8 giugno 2015

IMU e TASI in Val del Lago. Vai sul sito, no?

Giugno, mese di scadenze in materia di tasse.
Chi non vuole o non può ricorrere al commercialista, come viene aiutato dai siti dei Comuni?
Una piccola indagine limitata alle tre amministrazioni della Val del Lago.
------------
Comune di Bordano

Bordano presenta in home page il link per la compilazione automatica dei moduli o, in alternativa, indica la possibilità di rivolgersi agli uffici comunali per ottenere il modulo di versamento precompilato relativo a IMU e TASI.
------------------------------
Comune di Cavazzo Carnico


Cavazzo  presenta in home page il link per la compilazione automatica dei moduli e, all'interno, fornisce il nominativo dei responsabili e la documentazione per l'accertamento del valore dell aree.
----------------------
Comune di Trasaghis

Trasaghis non offre espliciti richiami in home; andando nella pagina degli uffici si trovano però i nominativi  dei responsabili del procedimento ed i link per la compilazione automatica. C'è da segnalare anche che Trasaghis è l'unico dei tre Comuni ad aver deciso di non applicare la TASI.
---------------------
Questa la "fotografia". Poi, magari, chi ha provato concretamente ad affidarsi alle procedure accennate, potrebbe raccontare al Blog come è andata....

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.