"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 20 settembre 2015

Alesso, prorogati i sensi unici fino al nuovo anno

L'Amministrazione comunale di Trasaghis ha deciso di prorogare l'esperimento di circolazione a senso unico (solo "salita" lungo via Nazionale e Stretas,  solo "discesa" lungo via Redentore e Veneto). Quella che era nata come risposta ai "parcheggi selvaggi" e agli intasamenti del periodo estivo (destinata quindi a concludersi il 10 settembre) viene prorogata di ulteriori quattro mesi: lo si rileva da una nota del Responsabile del Servizio associato della Polizia locale dell'11 settembre 2015.
Il Sindaco di Trasaghis, sulla sua pagina fb, così ne dà notizia: "Prorogati i sensi unici di Alesso nelle vie Nazionale, Veneto, Redentore e Strettis fino al 10 gennaio 2016.
Chiederemo ai residenti cosa pensano dei sensi unici e in base alle loro indicazioni agiremo di conseguenza.".

Come più volte verificatosi, il Blog continua a offrire il proprio spazio per raccogliere opinioni e pareri sulla decisione.


3 commenti:

  1. Alesso, piccolo paese... Quando arriva l'estate, arrivano i fruitori giornalieri del famoso torrente e con loro alcuni disagi anche inerenti alla viabilità. Gli indigeni, come me, pur di concedersi una maggior tranquillità nei mesi roventi, e per esentarsi da un viavai caotico e sregolato, accettano di buon grado qualche sacrificio di mobilità interna. Passata l'estate, torna la quiete, anche troppa quiete. Spesso in strada non c'è neanche un cane. I villeggianti se ne sono andati, ma cosi' con la proroga, i piccoli disagi restano... Personalmenti mi plas pocut.
    d.

    RispondiElimina
  2. Quello che non capisco è la motivazione della proroga, forse si prevede un afflusso di turisti
    Extra? Mi plas pocut anche a me, non solo, via Redentore posta come strada di uscita è molto pericolosa quando ci si deve immettere in piazza...divieti poco utili secondo me, come i parcheggi a pagamento. Senza controlli fanno come vogliono tutti quanti. Possibile che non ci siano altre soluzioni? F.

    RispondiElimina
  3. Continuare a togliere e mettere i sensi unici non fa altro che creare confusione ,via stretas visto che il comune ha autorizzato il parcheggio sul lato destro con apposite strisce è praticamente percorribile in un solo lato,via redentore praticamente ci sono parcheggi autorizzati dallo stop Bar Macan fino sulla curva con apposite strisce blu e quindi pericoloso da percorrere a doppio senso.
    Personalmente queste due strade dovrebbero essere a senso unico tutto l'anno.
    L'amministrazione comunale deve prendere una decisione definitiva....non avete chiesto il parere ai cittadini per cose più importanti e ora lo chiedete per due sensi unici?
    Delessan orgoglioso

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.