"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 7 settembre 2015

Anche a Cavazzo, postino a singhiozzo

Poste conferma tutti i tagli in Carnia, ripartono le proteste dei Comuni


Poste Italiane prosegue dritta per la sua strada: chiusura da lunedì dell’ufficio postale di Terzo di Tolmezzo, nessuna risposta alla richiesta della Comunità montana della Carnia di un incontro sulla partenza, da ottobre, del recapito della corrispondenza a giorni lavorativi alterni in 26 Comuni (eccetto Tolmezzo e Forni di Sopra) su 28 della Carnia e, anzi, ai cittadini proprio in questi giorni viene recapitata una lettera con la conferma della decisione.
In Carnia intanto i malumori non mancano, sempre più utenti segnalano già oggi disservizi con la posta, e non manca chi sta valutando, di fronte al trattamento reso da Poste Italiane al proprio territorio, di togliere i propri risparmi da esse.
Ricordiamo che a essere penalizzati sono i comuni di Amaro, Ampezzo, Arta Terme, Cavazzo Carnico, Cercivento, Comeglians, Enemonzo, Forni Avoltri, Forni di Sotto, Lauco, Ligosullo, Ovaro, Prato Carnico, Paluzza, Preone, Paularo, Ravascletto, Raveo, Rigolato, Sauris, Sutrio, Socchieve, Treppo Carnico, Verzegnis, Villa Santina, Zuglio.
Il commissario dell’ente comprensoriale, Lino Not, protesta per l’atteggiamento di Poste Italiane: «nell’incontro volevo spiegare le difficoltà del territorio e cercare assieme altre soluzioni. Invece sta già arrivando questa comunicazione alle famiglie, ignorando ogni confronto». Not, che già aveva approvato un odg sul tema, assicura che non intende cedere: tornerà a contattare a Poste Italiane, premendo per una soluzione diversa.
Giovedì intanto il Consiglio comunale di Tolmezzo ha approvato all'unanimità un odg con cui esprime assoluta contrarietà alla riduzione del servizio di recapito della corrispondenza in 26 comuni della Carnia. Poco importa se non riguarda Tolmezzo, la decisione di Poste Italiane e il suo atteggiamento viene percepito come un affronto indigesto per tutta la Carnia. (...)
(da Messaggero Veneto, 5 settembre 2015)


1 commento:

  1. Sono capaci di creare disagi enormi all'utenza magari scusandosi dopo dicendo:"NON ABBIAMO FATTO A..POSTA..."

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.