"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 23 settembre 2015

Lait ben planc! A Bordan e Tarnep ... non più di 30

Ricordate le discussioni sul "disconseadôr", il dissuasore di velocità installato ad Alesso? A Bordano e Interneppo sono ancora più drastici, dal momento che l'Amministrazione comunale ha recentemente disposto il limite massimo di velocità a 30 km/h nei due centri abitati.




Chissà se gli automobilisti in transito nei due paesi vorranno raccontare al Blog le sensazioni di una guida più rilassata...

2 commenti:

  1. Per questioni superiori ,io sono esentato da questo limite , e siccome sono oltre 20 anni che " verso le imposte in un altro comune " queste sono solo alcune riflessioni di un Bordanese "trasferito d'ufficio".. Che Bordano ed Interneppo siano due paesi" super trafficati" con un alto numero di persone, che normalmente percorrono le sue vie con qualunque mezzo con ruote .non mi risulta.. anzi posso affermare che rispetto agli anni della mia gioventù i due paesi siano quasi diventati "paesi dormitorio" ..ma è una mia opinione !.. Esiste poi un'altra eventualità ,che il comune di Bordano intenda scoraggiare gli abitanti ad usare le macchine per favorire "come una volta " lo spostamento a piedi e per i forestieri a lasciare le auto negli ampi parcheggi e visitare con la calma i due paesi sotto il S. Simeone.. Questa non è una critica, e come ho già detto prima." sono esentato da questo limite " ma non capisco la sua utilità ..>"Chi va piano va sano e va lontano" che si contrappone al motto dell'11° Bersaglieri "Velox ad impeto "..Piccole riflessioni di un bordanese riguardo a questo limite di velocità

    RispondiElimina
  2. Ma Bordan no erial il paìs di farfalas e poveis... varesino cumó intenzion di deventâ ancje il paîs dai cais??? Simpri scherzant naturalmentri... d.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.