"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 20 ottobre 2015

UTI del Gemonese, mercoledì il parere mancante, quello di Bordano

A proposito delle UTI, nell'area del Gemonese, le posizioni risultano abbastanza diversificate: ci sono stati i voti contrari del consiglio di Gemona. Gli altri Comuni si sono invece espressi a favore dello statuto: hanno votato a favore i consigli comunali di Venzone (all'unanimità), Trasaghis (voto favorevole della maggioranza, minoranza uscita dall’aula) e Artegna (voto favorevole della maggioranza, minoranza contraria). Per il parere di Montenars, il consiglio si è riunito ieri sera; manca dunque solo il responso  di  Bordano: il Consiglio comunale è convocato a tale proposito mercoledì sera alle 20: al secondo punto all'Ordine del Giorno c'è proprio l'approvazione dell'atto di costituzione e dello Statuto della UTI dell'Alto Friuli


E' il caso di dar conto anche della posizione del Consiglio di Osoppo (espresso all'unanimità, seppur con motivazioni diverse, venerdì sera): maggioranza e minoranza hanno bocciato lo statuto dell'UTI (la Collinare, stavolta): da un lato ritenendo però che l'ultima formulazione territoriale non garantisse il funzionamento effettivo dell'organismo, dall'altro ribadendo sarebbe stato preferibile che anche Osoppo avesse aderito alla UTI del Gemonese.

1 commento:

  1. Luca T., su facebook, commenta: "Non gliene fotte un c... a nessuno. La sovranità non esiste più in questo paese. Se il profilo facebook è ben curato e il blog ha molte visite allora il piccolo orticello personale va alla grande ed il resto non conta. Evviva l'Italia, quella dell'italiano comune. Pora int e nujati. Pora Italia."

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.