"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 3 dicembre 2015

Amministratori e politici rendono omaggio ai 90 anni del "Cavalîr".

Trasaghis festeggia i 90 anni dell'ex sindaco Di Gianantonio

Lo scorso 30 novembre ha compiuto 90 anni a Trasaghis il cavalier Modesto Di Gianantonio, già sindaco per un decennio del Comune e da sempre attivo nella vita amministrativa e politica del territorio. 
Nativo di Avasinis, dopo essere stato in gioventù impiegato nella Ditta De Antoni in Carnia, è stato eletto sindaco di Trasaghis nel novembre del 1960, carica che ha mantenuto sino al giugno del 1970. Dalla fine degli anni '60 è diventato dipendente regionale e, in tale funzione, è stato anche espressamente comandato, dopo il terremoto del 1976, a seguire le vicende e le pratiche legate alla riparazione e alla ricostruzione nel Comune di Trasaghis. E' stato anche, per un periodo, vicepresidente della Comunità Montana del Gemonese.
Dopo la pensione, vive a Trasaghis con la moglie Rita Rodaro ed i figli, continuando a interessarsi della vita politica e sociale del territorio.
Proprio per sottolineare il percorso di vita e il traguardo raggiunto, il Comune di Trasaghis propone per venerdì 4 dicembre alle ore 19 nella sala consiliare di Trasaghis, un incontro pubblico denominato "Modesto Di Gianantonio, 90 anni di presenza costante tra Amministrazione Pubblica e Società Civile".
Intervengono alla serata:
Augusto Picco, Sindaco di Trasaghis
don Fausto Quai, Parroco di Trasaghis
Ivo del Negro, già Sindaco di Trasaghis e Vice Presidente dell’Associazione Comuni terremotati e Sindaci della ricostruzione
Salvatore Varisco, già Assessore Regionale alla Ricostruzione
Mario Toros, già Senatore e Ministro della Repubblica
Elio De Anna, Consigliere regionale.
Saranno sicuramente tante le persone che venerdì si ritroveranno a salutare i novanta anni del "Cavalîr".

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.